INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Grigiocarbonio: prima bici pieghevole tutta in carbonio al Motor Show Bologna 2011

Grigiocarbonio, prima bici pieghevole realizzata tutta in carbonio, al Motor Show di Bologna 2011

Grigiocarbonio : la prima bicicletta pieghevole al mondo realizzata completamente in fibra di carbonio
L’azienda italiana Grigio Carbonio produce biciclette pieghevoli ad altissima tecnologia tanto che la bicicletta che porta il suo stesso nome è la prima bicicletta pieghevole al mondo realizzata completamente in fibra di carbonio “alto modulo”, un materiale mutuato dalla tecnologia aerospaziale che garantisce una elevata rigidità torsionale nonostante il ridottissimo peso.
E se nello scorso autunno Grigiocarbonio ha vinto il premio “Innovation Award 2011 Expobike” alla fiera internazionale del ciclo di Padova in questi giorni, al Motor Show di Bologna, questa innovativa bicicletta pieghevole sta riscuotendo un grande successo dai visitatori che ne apprezzano anche il raffinato design.
 
La bicicletta Grigiocarbonio rappresenta un esempio di come tecnologie e materiali innovativi possano incidere fortemente sulle nostre abitudini e migliorare la qualità della vita e dell’ambiente.
Grigiocarbonio è infatti in grado di unire le prestazioni di una bicicletta da corsa alla praticità di una bicicletta pieghevole, offrendo una maggiore utilizzazione rispetto a qualunque bicicletta tradizionale.
Al cliente viene inoltre offerta ha la possibilità di personalizzare la bicicletta scegliendo i componenti e le colorazioni seguendo direttamente le fasi di realizzazione della propria bicicletta che viene garantita per 5 anni sulle parti meccaniche, a certificazione dell’elevata qualità del prodotto Grigiocarbonio.
Disponibile in tre versioni: Race, City, Elettrica la Grigiocarbonio è un prodotto in grado di soddisfare tutte le esigenze di mobilità: dallo sportivo appassionato, al viaggiatore che, arrivato a destinazione desidera muoversi liberamente.
Da citare la versione elettrica a pedalata assistita pieghevole da 250 Watt – 36 Volts caratterizzata da ben 50 km di autonomia e soli 13,5 kg di peso complessivo che rappresenta un mezzo di trasporto estremamente versatile.
Tra gli accessori disponibili a richiesta esistono anche una pratica borsa leggera per il trasporto sul treno, bus e metropolitana, o una più rigida e protettiva per il trasporto in auto e in aereo.
 

Written by