INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Rossa fiammante la Bugatti Veyron Grand Sport Red presentata al Salone dell’auto di Francoforte 2011.

Rossa fiammante la Bugatti Veyron Grand Sport Red presentata al Salone dell’auto di Francoforte 2011.

 

La Bugatti Veyron Grand Sport Red che è stata presentata al Salone dell'Auto di Francoforte 2011

In occasione del Salone dell’auto di Francoforte, Bugatti ha presentato le due ultime rappresentanti del glorioso modello Veyron 16.4 che, oltre ad essere la “vettura scoperta più veloce del mondo” è ormai prossima alla pensione come annunciato dalla casa di Molsheim.

I due ultimi gioielli di casa Bugatti hanno nomi che rispecchiano fedelmente le finiture delle vetture: L’Or Blanc (che prende il nome dalla porcellana bianca e blu che la ricopre esternamente e nell’abitacolo)  e Red (per la sua livrea rosso fiammante).

Grande sensazione e ammirazione ha suscitato la Bugatti Grand Sport Red, che ha stupito i visitatori soprattutto per la tonalità rossa fiammante: tale colorazione non solo ha interessato diverse parti della carrozzeria come  le prese d’aria dietro i poggiatesta, i cerchi in lega, il tappo del serbatoio e le maniglie esterne, ma anche gran parte degli interni con dei lussosissimi pellami che rendono molto caldo e accogliente l’abitacolo.

Mantenendo la potenza di 1.001 CV che caratterizza tutte le Veyron di ultima generazione, la Bugatti Grand Sport Red ha una velocità massima di 350 Km orari con il tetto panoramico in policarbonato aperto, che diventano ben 407 con il tettuccio chiuso, caratteristica che la rende non solo il più veloce convertibile nel mondo, ma anche la più veloce sportiva autorizzata all’utilizzo su percorsi stradali.

Impressionanti poi sono i dati di accellerazione: la Bugatti Veyron Grand Sport Red è in grado di raggiungere i 100 kmh da fermo in 2,5 secondi, i 200 kmh in 7,3 e i 300 Kmh in 16,7.

Prodotta in una serie speciale limitata a soli 150 esemplari, la Bugatti Grand Sport Red ha un prezzo di 1,4 milioni di euro e la casa automobilistica ha annunciato che restano disponibili ancora 108 esemplari dato che sono già pervenuti ordini per 42 vetture..

Written by