INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

A Stoccarda la mostra speciale 80 anni di Porsche Engineering.

A Stoccarda la mostra speciale 80 anni di Porsche Engineering.

 
L'interno della mostra speciale 80 Anni di Porsche Engineering per celebrare l'80° anniversario della fondazione di Porsche
Ottanta anni fa a Stoccarda Ferdinand Porsche, classe 1875, fondava il suo studio di progettazione.
L’atto risale al 25 aprile 1931, diciassette anni prima della nascita, a opera del figlio Ferry (nato nel 1909), della casa automobilistica di Stoccarda come la conosciamo oggi.
Passione, volontà e uno sguardo sempre rivolto al futuro: questi sono i sentimenti che ispirarono Ferdinand Porsche.
Oggi Porsche compie ottanta anni e lo fa in grande stile. Per festeggiare l’evento, il 21 giugno è stata aperta una mostra presso il Museo Porsche di Zuffenhausen, alle porte di Stoccarda, che rimarrà aperta fino all’11 di settembre.
Porsche Engineering – 80 Years of Porsche Designs”, questo è il nome dato alla manifestazione, è un occasione per ammirare da vicino le splendide creazioni che hanno reso famoso il marchio tedesco. Da piccola azienda artigianale Porsche si è trasformata in un simbolo mondiale di potenza ed eccellenza, proprio come desiderava il suo fondatore.
Dieci vetture in mostra ma l’esposizione è composta da venti progetti, che spaziano dalle vetture complete ai motori e alle trasmissioni dalle origini a oggi. Tra i dieci modelli esposti sono comprese la Wanderer Limousine del 1931, l’Audi Sport quattro S1 con cambio a doppia frizione Pdk e la leggendaria Auto Union da Gran Premio C.D.G.
L’esposizione sorprenderà di sicuro il visitatore in quanto mostra anche tutto know-how Porsche al di fuori del campo automobilistico. Oltre a una Harley-Davidson “V-Rod“, il Museo Porsche mostra la slitta originale che gli ingegneri Porsche progettarono insieme al campione di slittino Georg Hackl. E’ con questo modello che il campione tedesco vinse la medaglia d’argento olimpica nel 2002.
Il museo Porsche offre anche tour esclusivo del “80 anni di Porsche Engineering” è possibili fare prenotazioni al numero +49 (0) 711 911 2091 1 o via e-mail all’indirizzo info.museum@porsche.de
Il Museo Porsche è aperto dal Martedì alla Domenica 9:00-6:00 Ulteriori informazioni sono disponibili online all’indirizzo www.porsche.com/museo

Written by