INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Paul Costelloe. Collezione autunno inverno 2011-2012

Paul Costelloe collezione autunno inverno 2011-2012.

 
Dopo la New York Fashion week, la moda sbarca sul vecchio continente accendendo i riflettori su Londra dove dal 18 al 22 febbraio sono state presentate nuove collezioni sulla stagione autunno inverno 2011/2012.
Come negli ultimi anni a questa parte, le proposte della London Fashion Week sono considerate come quelle più fuori dalle righe, in grado di suscitare grandi critiche e discussioni.
Il primo a presentare i suoi lavori è stato Paul Costelloe, che ha inaugurato la manifestazione con una serie di abiti verde smeraldo, in perfetto stile irlandese, passando poi a tutte le tonalità del rosso autunnale per una collezione tradizionale rivisitata in chiave fresca e moderna.
Lo stilista, coadiuvato dalla figlia Jessica, è infatti partito dal suo bagaglio di stile tipicamente inglese giocando con capi anni ’60 caratterizzati da gonne cortissime e giacche squadrate dal collo alto, gonne e abiti a trapezio e a campana.
Sempre tradizionali i materiali che vedono la forte presenza di tessuti inglesi come il tartan e l’harris tweed, spesso a spina di pesce, la lana cashmere e la seta.
Per quanto riguarda gli accessori, scarpe decolletees alte color nudo, calze di lana spessa bordeaux, giacche con bottoni particolareggiati e come tocco di eccentricità una parrucca rosso fuoco squadrata.

Written by