INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

XBOX KINETIC, una rivoluzione ludica.

 

XBOX KINETIC

È stata preannunciata come la rivoluzione dell’esperienza ludica. In Italia ha fatto la sua prima comparsa questo Natale: è XBOX KINETIC, il nuovo prodotto di punta di Microsoft.
Il colosso americano ha perfezionato l’atteso e promettente Project Natal ufficializzandolo e lanciandolo sul mercato con un nuovo nome che richiama tutte le potenzialità, effettivamente cinetiche, del nuovo dispositivo.
Nello specifico Kinetic è una periferica per Xbox 360 che si collega all’USB della console che usa la trasmissione a infrarossi per tracciare l’utente in 3D.
Un unico dispositivo, dunque, che riunisce una telecamera, un sensore di profondità, un microfono e un processore studiato appositamente per giocare in libertà. In pratica Kinetic rileva tutti i movimenti del corpo e risponde a comandi, indicazioni e persino alle sfumature e alle diverse tonalità vocali.
Non ci sarà più bisogno del joypad, giocare sarà un?esperienza nuova dove ogni movimento sarà convertito immediatamente su video. Inoltre la risoluzione grafica stupefacente rende Kinetic adatta non solo per giocare, ma anche per fare video chat.
Già sono disponibili tanti games, per fare un esempio potrete scegliere tra Kinetic Adventures, ovvero un gioco di rafting estremo, oppure Kinetic Sports, un pacchetto che comprende ben 6 sport (boxe, bowling, beach volley, ping pong, calcio e atletica). Insomma non ci resta che provarla…

Share Post
Written by