INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Al Qatar Motor Show la regina del Salone è la W Motors Lykan Hypersport

Al Qatar Motor Show la regina del Salone è la W Motors Lykan Hypersport

 
La W Motors Lykan Hypersport presentata al Qatar Motor Show
Grande successo per la Lykan Hypersport, supercar realizzata da W Motors, prima Casa automobilistica degli Emirati Arabi, che al Qatar Motor Show 2013 è diventata al debutto la vera regina del salone ammaliando il pubblico con le sue caratteristiche e soprattutto con il suo prezzo: 3,5 milioni di dollari, quasi 2.600.000 euro al cambio attuale.
La Lykan Hypersport è una supercar esclusiva ideata, progettata e costruita in soli 7 esemplari da Ralph R Debase, un giovane e intraprendente imprenditore, Presidente e CEO della casa automobilistica W Motors, un’azienda libanese fondata a Beirut da Sari El Khalil e dedita alla produzione di camion
Trasferitasi successivamente negli Emirati Arabi, la W Motor sotto la guida di Ralph R Debase ha una solo prerogativa: quella di costruire le auto più costose ed esclusive al mondo.
Lunga 4,48 metri, la Lykan Hypersport è realizzata su un telaio monoscocca in fibra di carbonio, molto simile a quello della McLaren MP4-12C, è ed spinta da un propulsore flat-six Porsche biturbo elaborato dal preparatore RUF, in grado di erogare 750 CV e 1.000 Nm di coppia massima. Il motore, abbinato ad un cambio sequenziale a sei marce e alla trazione posteriore consente alla vettura la capacità di accellerare da zero a 100 km/h in soli 2,8 secondi, da zero a 200 in 9,2 e di raggiungere una velocità massima di 349 km/h.
Il design della vettura è stato interamente realizzato da W Motors, ma sono da segnalare alcune partnership del nostro paese come Magna Steyr Italia che si è occupata dello sviluppo di alcune parti meccaniche, Studiotorino che ha realizzato il modello stilistico e Viotti che ha realizzato la carrozzeria disponibile in nove colorazioni : Lykan White, Arabian Pearl, Wolf Grey, Lux Black, Desert Orange, Royal Red, Ruby Red, Saphire Blue e Royal Blue.
Gli interni, particolarmente avveniristici che ricordano quelli di un aereo, sono caratterizzati da un ampio schermo frontale multicolor sul cruscotto che permette di tenere tutto sotto controllo (presente anche l’indicatore di accelerazione frontale e laterale), ma soprattutto dal display olografico sul tunnel centrale che consente il comando di numerose funzioni.
Ricchissimi gli allestimenti e le rifiniture pensate esclusivamente per clienti facoltosi: diamanti nelle luci e negli interni, finiture placcate in oro e platino, e i sedili dal guscio in carbonio con pelle a due tonalità elegantemente rifinita con cuciture in oro.
Ma le sorprese non finiscono quì, i gruppi ottici anteriori a led sono tempestati da 240 diamanti, in alternativa il cliente può anche scegliere tra rubini, zaffiri o smeraldi, e agli acquirenti verrà regalato un esclusivo orologio della Cyrus Klepcys, con diverse parti in oro bianco e giallo, dal valore di circa 200.000 dollari.

Written by