INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Transforma Pershing 108 Calibro PF 334

Con il Transforma Pershing 108 Calibro PF 334 si rinnova la partnership tra Pershing & Parmigiani Fleurier.

 
Il Transforma Pershing 108 Calibro PF334 frutto della partnership tra Pershing e Parmigiani Fleurier
In occasione della presentazione del P108′, l’ultimo gioiello della flotta del brand del Gruppo Ferretti, si è rinnovata la consolidata partnership che lega Pershing a Parmigiani Fleurier, nota marca di Alta Orologeria svizzera.
La partnership, dopo il successo della prima edizione limitata del cronografo «One-One-Five» e della linea di cronografi subacquei Pershing non numerata che tanto successo hanno riscosso nel 2008, prosegue quest’anno con la creazione della nuova collezione Transforma Pershing 108, un nuovo cronografo.
Il Transforma Pershing 108 Calibro PF 334 si adatta in funzione delle situazioni, dell’ora e dei desideri: inizialmente cronografo da polso, può diventare un orologio da tasca o un orologio perfettamente integrato in una delle pareti della cabina armatore.
In perfetta sintonia con lo spirito dello yacht, l’estetica del cronografo si ispira alla barca: il colore “perlato bianco” del quadrante riprende esattamente la tinta dello scafo del Pershing 108’. La sua decorazione con leggeri effetti ondulati, ottenuta mediante decalco e laccatura della superficie micropallinata, riproduce il movimento del mare.

Le indicazioni classiche del cronografo, con contatori delle ore e dei minuti, sono affiancate da una  nuova scala di calcolo della velocità appositamente inventata. L’inedito “tachinauta”, la cui scala è tarata sulla lunghezza di 108 piedi della barca, misura la velocità del Pershing 108’ mediante lo scatto della lancetta del cronografo al passaggio di una boa per la prua della barca e al suo arresto al passaggio per la poppa.
L’incontro di due universi così prestigiosi, che trova la sua origine in un’analoga cultura imprenditoriale, non poteva che portare ad una partnership ispirata ai quei valori di eccellenza che caratterizzano da sempre Pershing e Parmigiani Fleurier, fondendosi in una storia unica contrassegnata dalla competenza e dallo stile inconfondibile di prodotti simbolo di lusso e prestigio.

Written by