INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

DeWitt Twenty-8-Eight Regulator A.S.W. Horizons.

DeWitt Twenty-8-Eight Regulator A.S.W. Horizons.

 
Il DeWitt Twenty-8-Eight Regulator A.S.W. Horizons
Il DeWitt Twenty-8-Eight Regulator A.S.W. Horizons è un orologio dal design unico, un omaggio al periodo Art Déco e più in particolare alle tendenze creative che caratterizzarono ll’America dopo la Grande Depressione.
Nel 1932 Norman Bel Geddes, famoso designer, pubblicò un’opera che sarebbe diventata il punto di riferimento per generazioni di creativi, nella quale descrisse a grandi linee la sua particolare concezione ed opinione di ciò che doveva essere il design: questa pubblicazione si intitola Horizons, ed è proprio dagli orizzonti che trae ispirazione il nuovo capolavoro dell’arte orologiera di DeWitt.
Il nuovo Twenty-8-Eight Regulator A.S.W. Horizons è dotato del calibro DW 8014 e questo nuovo tourbillon automatico è il primo movimento regolatore complicato ad integrare un tourbillon sviluppato e prodotto dalla Manifattura DeWitt e ad utilizzare un nuovo dispositivo brevettato di carica automatica Sequenziale (A.S.W.), azionato da una massa oscillante periferica.
Questa massa è collegata ad un anello che presenta al suo interno un profilo sinusoidale. Questa forma particolare attiva il sistema brevettato A.S.W. che permette al movimento di funzionare in un range ideale, compreso tra il 92% e il 96% della coppia della molla motrice: il rotismo principale ha così la certezza di ricevere un flusso di energia costante e stabile grazie alla carica in sequenza del bariletto.
Composto da 320 elementi, il calibro DW 8014 è la dimostrazione dell’audacia creativa dei maestri orologiai DeWitt, che hanno associatoo la tradizione orologiera del Tourbillon DW 8028 all’innovazione tecnologica del dispositivo A.S.W. : il cuore del bilanciere batte al ritmo di una spirale Straumann Hairspring® con curva Phillips ed è costruito in lega infrangibile, autocompensante, inossidabile e antimagnetica. L’omogeneità raggiunta dal filo e la laminatura ultraprecisa della spirale (0,0001 mm) garantiscono una elevatissima precisione del meccanismo.
Il quadrante è sormontato da un imponente edificio newyorkese in stile Art Déco formato da quattro colonne che si affacciano sul meccanismo tourbillon. Sulla parte inferiore, l’edificio si allarga fino ad avvolgere la gabbia del tourbillon creando solide fondamenta che si estendono su entrambi i lati. Una struttura che viene ulteriormente impreziosita da un motivo a raggi solari che evoca la luce soffusa della sera.
La parte restante del quadrante è un gioco di sovrapposizioni e di effetti di trasparenza: il vetro zaffiro riflette il calore dell’oro rosa dell’edificio centrale e della cassa, e permette di intravedere i misteri che si celano all’interno dell’orologio.
Il nuovo DeWitt Twenty-8-Eight Regulator A.S.W. HorizonsLe lancette delle ore e dei minuti si trovano al centro e sono a forma di spada a due tagli. In contatto diretto con la gabbia del tourbillon, la lancetta dei secondi morti resta immobile fino a quando il secondo non è trascorso, a dimostrazione del livello di precisione raggiunto dalle oscillazioni del bilanciere; la riserva di carica di 72 ore è indicata ad ore 9 da una lancetta.
La cassa rotonda da 46 mm è in oro rosa 18 carati è leggermente più sottile della famosa collezione Accademia ed è ornata sui fianchi da 48 colonne imperiali. Il fondello in vetro zaffiro offre la spettacolare danza di una massa periferica aerodinamica a carica bidirezionale che consente una visione perfetta e senza ostacoli degli stupendi ponti Art Déco.
È inoltre possibile ammirare la leva dei secondi morti, azionata dalla gabbia del tourbillon e sospinta da un piccolo pignone, che scivola lungo ogni dente della ruota dei secondi per agganciarsi al dente successivo, ad intervalli di un secondo.
Finiture come Côtes de Genève, satinatura delle superfici, perlage, lucidatura e anglage, cinturino in pelle di alligatore marrone scuro e fibbia con chiusura deployante a tre lame in oro rosa 18 carati con un nuovo sistema di sicurezza lucidata con incisione della firma “DeWitt” e impermeabilità fino a 30 metri completano questo prestigioso orologio di lusso realizzato in una tiratura limitata di soli 250 esemplari.

Written by