INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Regole alimentari: tornare in forma in modo sano.

Regole alimentari: tornare in forma in modo sano.

REGOLE ALIMENTARI TOP LOOK 02
Pronti per le ferie al mare ma vi sentite meno pronti per la prova costume? Top Look ha pensato a voi che, presi dal timore di non essere al top nella linea, avete necessità di essere orientati verso il metodo più sano per ritrovare la vostra giusta silhouette.
Le regole alimentari che vi consigliamo per tornare in forma?
1.Innanzitutto fare sempre una buona colazione,fondamentale per attivare il metabolismo, perché come dico sempre, non è possibile partire con la macchina senza benzina.
2.Fare degli spuntini “sani” a metà mattina e metà pomeriggio, magari con della buona frutta di stagione o con dello yoghurt o anche con del gelato alla frutta.
3.Non saltare mai i pasti principali quali pranzo e cena associando sempre verdura e frutta.
4.Affiancare alla dieta anche un’attività fisica moderata ma costante che ci permette nel tempo di mantenerci forti, sani, ed in ottima forma psico-fisica.
5.Bere molta acqua, almeno due litri al giorno.
6.Masticare lentamente assaporando ciò che si mangia.
Le regole alimentari rispetto ad un menù tipo che vi consigliamo per tornare in forma?
Per colazione una macedonia anticaldo la mattina: frutti di bosco, albicocche, pesche e arance per fare il pieno di vitamina C, che energizza e inoltre rinforza le difese dell’ organismo, accompagnate magari da cereali.
A pranzo verdure a foglia a volontà: contengono vitamine del gruppo B che contrastano la fiacca da caldo, e proteggono anche il colore dei capelli dai raggi del sole, assunte prima di un piatto di riso integrale o di pasta integrale condita con olio crudo e un sugo di verdure non soffritto. (Le quantità della pasta dovrebbero essere calibrate).
A cena del pesce o della carne bianca cotta semplicemente e ancora insalatone miste: saziano per il loro contenuto d’acqua e fibre, idratano e sono ricche di vitamine E , antietà (presente anche nell’olio d’oliva con cui le si condiscono). E se si utilizzano le carote, ricche di vitamina A, ci si difende dai raggi del sole in quanto questa vitamina stimola la pelle a produrre la melanina, sostanza protettiva che, tra l’altro, abbronza alla perfezione.
Nonché frutta di stagione per i due spuntini: metà mattina e metà pomeriggio.

Written by