INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Dettagli sartoriali per la sempre sportivissima collezione uomo pe 2013 di Dirk Bikkembergs.

Dettagli sartoriali per la sempre sportivissima collezione uomo pe 2013 di Dirk Bikkembergs.

 

La sportivissima collezione uomo primavera estate 2013 di Dirk Bikkembergs

Hamis Morrow, direttore creativo per Dirk Bikkembergs ha reinterpretato i mood sportivi abituali del brand aggiungendo trasparenze studiate ai capi per mostrare al meglio i dettagli sartoriali dei capi senza ostentare la fisicità di chi li indossa.
L’uomo Dirk Bikkembergs va quindi oltre allo sport, con capi che fanno della termosaldatura la tecnica principe per le forme dei capospalla e veste capi di alluminio spazzolato, giacche sartoriali in nylon trasparente, capi in jersey.
Lo sportswear reinterpretato in forma couture con capi ergonomici, volumi ampi e leggins colorati, che adesso entrano anche nel guardaroba maschile.
Alluminio spazzolato, jersey e rete, tessuti giapponesi con membrana goretex ma effetto naturale, tessuti termo saldati e pitone questa è la gamma dei tessuti impiegati nella collezione che spesso vive sul contrasto tra stretto e ampio, e tra lucido e opaco.
La palette di colori spazia dal bianco ottico all’arancio brillante, passando per le tonalità di grigio mélange, menta, sabbia e blu elettrico, le nuances più decise vengono in alcuni casi declinate anche su stampe fantasia, alcuni tocchi fluorescenti vanno ad accendere le calzature mentre per la sera è rigoroso il colore nero.
Le scarpe principalmente sono stringate, dallo stile sportivo, bicolore e con il bianco grande protagonista, ma non mancano i sandali per un mood più casual o le proposte più ironiche in stampa animalier, come il pitonato, e le fantasie astratte.
La mia è una collezione proiettata nel futuro“, ha raccontato Mais Morrow, “Pezzi sportivi con tocco di stile. Perdere l’eleganza maschile sarebbe una tragedia, bisogna rimettere eleganza nello sport perche l’uomo ama vestire casual“.

Written by