INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Ermanno Scervino collezione uomo PE 2013 : libertà creativa e modernità.

Ermanno Scervino collezione uomo PE 2013 : libertà creativa e modernità.

 

La collezione uomo primavera estate 2013 di Ermanno Scervino

La collezione uomo primavera estate 2013 presentata a Milano Moda Uomo da Ermanno Scervino è un vero e proprio esercizio di di abbinamenti inaspettati e contrapposti, applicati sia alle forme, che alle materie e ai colori.
Dedicata ad un uomo cittadino che ama vestire in maniera informale, la collezione di Ermanno Scervino vede pullover camicie di lino e sciapine impalpabili i principali protagonisti per una vestibilità all’insegna del casual e del confort e anche per la sera viene mantenuto lo stesso mood con suit informali indossati in abbinamento a camicie aperte.
Giacche sartoriali perfettamente stirate, dal fit slim e con piccoli revers, sono abbinate a pantaloni realizzati in tessuti mossi dall’aspetto vissuto caratterizzati da lavaggi particolari oppure a modelli cargo, a vita bassa, in canvas tinto capo.
In alternativa, capispalla in tessuto tecnico con finiture in organza, a volte stropicciata, vengono abbinati a pantaloni dal taglio sartoriale chinos ma con la piega.
Il tema del Double per le giacche, viene proposto con tessuti tecnici o in cotone/lino nei toni del blu, o nella trama stuoia di cotone misto ramiè nei colori naturali.
L’uomo Scervino indossa anche completi dove la camicia – in jeans chambray o in oxford stretch – assume il ruolo di una giacca e viene abbinata a pantaloni realizzati nello stesso tessuto. Il chiodo è in maglia di lino grezzo lavorato a punto stoffa; i trench e i blazer militari sono in canvas tinto capo.
Il tema dello stropicciato e dello stirato si ritrova anche nella linea delle camicie, caratterizzate da fantasie e ricami, ed impreziosite da bottoni in finitura argento invecchiato o a pressione in madreperla.
Sono realizzate in mussola leggerissima dall’effetto “vissuto”, in cotone stretch micro righe, in lino chambray a tinta unita nei toni azzurro polvere, a righe o con disegni damier anche mixati, arricchite da un ricamo effetto rammendo.
Le nuove T-shirt maglia sono proposte in mohair con motivo a treccia doppiata in jersey dalla trama leggerissima mentre le maglie sono realizzate in filati molto leggeri quali lino misto acciaio o seta tinto in capo, quasi impalpabili, che si modellano al corpo.
La tavolozza dei colori vede la predominanza delle tonalità del blu: si passa infatti dal carta da zucchero, all’azzurro del jeans delavato, al blu notte, che troviamo spesso abbinati al verde militare. Importanti inoltre le nuances naturali come bianco, off white e sabbia che sono combinate a cromie più delicate, a volte stile vintage come verde acqua, azzurro polvere e nudo.
Le scarpe nella collezione sono allacciate all’inglese, bicolore in nappa – bianco/nero bianco/marrone bianco/blu – o in crosta tinta unita dai colori accesi. Da citare il particolare trattamento di lavaggio a cui sono sottoposte per ottenere una leggera fusione dei colori e un particolare effetto usurato sulla punta. Completano la gamma degli accessori cappelli in paglia stretch bicolore, borse da lavoro e bracciali a catena micro boule in finitura argento anticato.
Ho creato questa collezione pensandola in modo da essere abbinata liberamente per un uomo che ha il coraggio di osare inediti contrasti senza diventare fashion victim, mantenendo però l’armonia e la riconoscibilità del mio stile.

Written by