INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Lotus Eletre: ha inizio la rivoluzione elettrica!

Lotus Eletre 

Le prime consegne del SUV Lotus Eletre sono attese nel 2023 nel Regno Unito, Cina ed Europa 

Lotusha presentato il suo primo SUV elettrico, Lotus Eletre. Un modello che per la casa automobilistica inglese rappresenta l’inizio di una nuova era visto che il marchio si concentrerà sempre di più solo sui veicoli a batteria!  

Lotus Eletre: ha inizio la rivoluzione elettrica!

Si parla di  un powertrain da oltre 600 CV in grado di garantire prestazioni molto elevate: 260 km/h di velocità massima e da uno 0 a 100 km/h in 2,95 secondi. Powertrain alimentato da una batteria da oltre 100 kWh in grado di permettere un’autonomia di circa 600 km. 

Da sempre la dinamica di marcia è il punto di forza delleLotus e sulla Lotus Eletresono garantite dalle sospensioni pneumatiche di serie, dall’asse posteriore sterzante (optional), dalle barre antirollio attive e dal differenziale attivo a slittamento limitato.  

Grazie alle diverse modalità di guida l’utente può scegliere quella in grado di soddisfare le sue necessità, selezionando tra Range, Tour, Sport, Off-road e Individual. 

Lotus Eletre: ha inizio la rivoluzione elettrica!

Lotus Eletre si distingue anche per una carrozzeria imponente ma bassa e filante. I fari sono a forma di boomberang con tecnologia matrix led e le ampie aperture d’aria attiva hanno il duplice compito di ottimizzare i flussi e raffreddare il powertrain elettrico.  

Lo spoiler in fibra di carbonio, posizionato nella parte posteriore del tetto, è diviso in due metà simili ad ali, e privo della sezione centrale. Gli specchietti retrovisori sono poi sostituiti da telecamere montate alle estremità di piccoli supporti posizionati sulla parte superiore delle portiere. 

Lotus Eletre: ha inizio la rivoluzione elettrica!

All’interno di Lotus Eletre trovano posto quattro o cinque persone. Lo stile dell’abitacolo è minimale, con una ricerca particolare verso il lusso e la rimozione del superfluo.  

Molto particolare la strumentazione, visibile su uno schermo alto pochi centimetri. Chiaramente non manca il grande schermo da 15,1” di tipo touch posizionato al centro della plancia e preposto al controllo del sistema multimediale.  

Lotus Eletre: ha inizio la rivoluzione elettrica!

Le prime consegne di Lotus Eletre sono attese nel 2023nel Regno Unito, Cina ed Europa, con un prezzo di listino che dovrebbe aggirarsi intorno a un prezzo di 120.000 Euro 

 

Written by