INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Orologio Casio Pac-Man: nostalgia degli anni Ottanta?

Orologio Casio Pac-Man

Un omaggio alla Tecnologia Anni Ottanta

Orologio Casio Pac-Man: completamente personalizzato con un design fedele a quello del videogioco

Chi non ricorda Pac-Man, il videogioco ideato da Tōru Iwatani, lanciato nel lontano 1980? Oggi Casio, a distanza di decenni, regala a tutti gli amanti del celebre videogioco un originale revival: Orologio Casio Pac-Man, completamente personalizzato e con un design che rispetta fedelmente quello del videogioco!

Orologio Casio Pac-Man Un omaggio alla Tecnologia Anni OttantaSapore vintage e doppio omaggio speciale per il nuovo Orologio Casio Pac-Man che strizza l’occhio agli appassionati di videogiochi storici rielaborando le linee di un iconico modello in resina con caratteristici quattro pulsanti frontali.

La base di partenza è il best-seller Casio F-100 presentato nel 1978, il quale all’epoca poteva già contare su diverse funzioni digitali, ognuna regolabile con un tasto dedicato; la retroilluminazione del quadrante e l’impostazione della data.

La rivisitazione moderna presenta una combinazione di acciaio inox per il bracciale e la resina per la cassa (dorata) che per l’occasione fanno da tela per l’omaggio a Pac-Man con una rappresentazione del classico livello di gioco.

Orologio Casio Pac-Man Un omaggio alla Tecnologia Anni OttantaPer la cassa Casio ha scelto una finitura dorata di impatto che non solo rimanda in maniera vistosa agli anni ’80, ma richiama i circuiti e i gettoni da inserire nelle fessure dei cabinati, pagando quell’obolo che consentiva di accedere a un altro mondo, virtuale.

Sul bracciale superiore è stata impressa a laser la scena dei fantasmi che inseguono Pac-Man, mentre su quello inferiore la situazione si ribalta ed è il turno di Pac-Man andare alla caccia dei nemici divenuti vulnerabili, in uno sfondo nero con quei cromatismi accesi dei fantasmini e della stessa pallina gialla che creano col contrasto un look immediatamente riconoscibile.

Orologio Casio Pac-Man Un omaggio alla Tecnologia Anni OttantaOgni dettaglio dell’ Orologio Casio Pac-Man è curato nei minimi particolri come lo dimostra la linea rosa tradizionale uscita dell’antro dei fantasmi oppure il logo “Illuminator” e le icone incisi sul fondello. A livello tecnico, l’orologio resiste all’acqua per uso quotidiano, fa da sveglia, segnale orario, calendario e include una luce led; le dimensioni sono di 40,7 x 32,7 x 9,2 mm per un peso di 53 grammi.

Il prezzo? Tranquilli, questa volta per distinguersi non servirà uno stipendio! Il prezzo del Casio A100WEPC dedicato a Pac-Man  infatti, è di 99,99 euro: l’orologio sarà acquistabile a partire da agosto tramite lo store online dell’azienda.

Written by