INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Hi-Tech e Salute: un mercato in espansione

Hi-Tech e Salute

Hi-Tech e Salute: un mercato in espansione

L’avvento del fitness portatile ha riportato l’attenzione sulla salute immediata o a lungo termine. La Big Technology non ha certo ignorato questa tendenza e l’ultimo Consumer Electronics Show di Las Vegas ha visto diverse startup lanciarsi sul segmento dell’ hi-tech e salute. 

Un esempio l’Apple Watch che, da semplice contapassi da polso, è diventato una vera e propria guardia del corpo. Misura ormai tutti i movimenti, il battito cardiaco e i chilometri percorsi con il GPS. Ora può sapere anche se ci laviamo le mani! Quest’anno, ogni gadget ha integrato il monitoraggio Covid: dai sintomi alle app per il controllo della malattia.

Hi-Tech e Salute Un mercato in espansioneWithings invece, con la sua ScanWatch analogica, misura l’ossigeno sanguigno, un parametro chiave dell’infezione. Il braccialetto minimal di Aktiia rileva in tempo reale la pressione sanguigna, una misura più fine della banda gonfiabile del medico. La startup Biospectal va oltre e vanta la sua app che legge la pressione direttamente dalla camera dell’iPhone!

E se è vero che anche la natura con le sue piante verdi fa la loro parte, è anche vero che un vero filtraggio dell’aria lo fa soltanto un dedicato purificatore, come quello degli Italiani di Natede. Sa misurare la quantità di particelle vaganti ed eliminarle grazie ad un filtro fotocatalitico, che potrebbe segnare la fine dell’asma, della respirazione difficile e magari del cattivo sonno.

Hi-Tech e Salute Un mercato in espansioneE a proposito del sonno, Philips  per aiutare a dormire bene, propone un insieme di tecnologie da letto: dalla lampada da risveglio dolce alla banda anti-russo, fino al futuristico casco Deep Sleep, capace di leggere le fasi del sonno profondo e farle durare con suoni creati su misura.

Hi-Tech e Salute Un mercato in espansioneE ancora: Lexilife, con la sua lampada smart, intende migliorare la lettura per i dislessici grazie a LED lampeggianti, aggiustabili automaticamente. Tivic ClearUp attacca la sinusite cronica con un semplice stuzzicatore da tasca che attacca il dolore grazie a micro correnti elettriche.

 

Post Tags
Share Post
Written by