INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Digital Nomad Village Madeira: la community per i nuovi smart worker

Digital Nomad Village Madeira

Digital Nomad Village Madeira: il villaggio dedicato ai nuovi smart worker

Digital Nomad Village Madeira: a Ponta do Sol nasce un progetto pilota dedicato a chi può lavorare da remoto, offrendo le bellezze dell’isola e tecnologie free.

Oramai le prossime destinazione dedicate ai vacanzieri incontrano la versatile funzione di “nuovi luoghi di lavoro”.

Digital Nomad Village Madeira: un villaggio dedicato ai nuovi smart workerE’ questo il caso dell’isola vulcanica di Madeira, che, per le sue tradizioni, i suoi colori brillanti e la sua cultura, si candida da sempre come meta ambita e anche insolita per tutti i viaggiatori. Un luogo però che ora si presta anche a puntare sul futuro.

Da qui nasce l’idea di fondare il primo Digital Nomads Village Madeira a Ponta do Sol,  non lontano dalla capitale. 

Digital Nomad Village Madeira: un villaggio dedicato ai nuovi smart workerL’iniziativa ha la sua base presso il Centro Culturale John do Passos, un edificio moderno con uno spazio già pronto per l’era post-Covid: sicuro, aperto dalle 8.00 alle 22.00, con scrivanie e sedie a disposizione, connessione veloce e gratuita, l’accesso ad una comunità Slack, un referente, il local host, a disposizioneper qualsiasi esigenza.

In breve tempo il progetto ha coinvolto anche enti, strutture e società diventate già partner e ora punta a corteggiare i nuovi smart worker del mondo.

Digital Nomad Village Madeira: un villaggio dedicato ai nuovi smart workerMa qual’è la vera opportunità? Quella di vivere in un angolo d’isola paradisiaca per un minimo di un mese e un massimo di sei come locals, pur lavorando ai propri comuni incarichi e seppur a distanza dal rispettivo ufficio.

Non ultimo, proprio attorno al villaggio si trova quel che occorre per vivere ed insediarsi seguendo i ritmi del luogo, tutt’altro che stressanti.

Una vera e propria community che ad oggi conta già 3780 registrazioni.

Digital Nomad Village Madeira: un villaggio dedicato ai nuovi smart worker

 

Written by