INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

San Leo 2021: la “Primavera”

San Leo 2021: la “Primavera” 

Come abbiamo sperimentato nella stagione appena trascorsa, sul futuro del turismo ci sono sempre tanti punti interrogativi, ma crediamo che questo settore possa superare la crisi con entusiasmo, passione e coraggio. Vogliamo quindi pensare a San Leo 2021 come alla “Primavera”: una stagione di rinascita e cambiamento, puntando sull’innovazione e sul digitale che, già da tempo, ha modificato il modo di pensare la vacanza.

San Leo 2021: la "Primavera"

San Leo 2021 terrà in considerazione le nuove esigenze dei viaggiatori sempre più alla ricerca di personalizzazione, di proposte turistiche orientate alla natura, ai cammini, al bike tourism, allo slow tourism, al turismo enogastronomico. Un turismo attivo che attinge alle molteplici e diversificate risorse presenti sul territorio per valorizzarlo, farlo conoscere e nel contempo essere strumento di rilancio per la Fortezza, i Musei e il tessuto urbano (Cattedrale, Pieve, Torre Campanaria, Piazza ecc.)

Saranno quindi centrali le proposte di vacanza legate al “turismo esperienziale”, ovvero un viaggio come esperienza, attraverso il quale il viaggiatore interagisce con le persone, la storia e le tradizioni del luogo, perché non si accontenta più di ricordare il proprio viaggio semplicemente scattando foto, ma desidera delle autentiche esperienze di vita da condividere e raccontare agli altri.

San Leo 2021: la "Primavera"

Rallentando i ritmi frenetici tipici del turismo di massa, a San Leo il viaggiatore potrà vivere storia, arte, cultura, tradizione, antichi sapori e una rinnovata ospitalità assaporando a 360° la vita del borgo, per non essere solo un turista, ma un vero protagonista.

La stessa filosofia sarà seguita da una attenta programmazione di eventi culturali che andranno ad arricchire l’offerta di San Leo.

San Leo ancora tutta da scoprire, non aspetta altro che farsi conoscere per sorprendere e stupire.

San Leo 2021: la "Primavera"

L’Amministrazione Comunale di San Leo

 

Per informazioni:

Ufficio Turistico IAT  

Tel. +39 0541 926967

info@sanleo2000.it

www.san-leo.it

Written by