INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Hennessey Venom F5: l’hypercar da record da 2 milioni di Euro!

Hennessey Venom F5, una hypercar da brivido in una limited edition di 24 esemplari da 1842 Cv e oltre 500 km/h

Hennessey Venom F5 è una supersportiva dal sound adrenalinico con una velocità mozzafiato che si appresta a segnare un nuovo record: l’auto più veloce al mondo!  

L’azienda texana Hennessey Special Vehicle, specializzata nella produzione di auto sportive ad elevate performance, ha terminato il progetto che nel 2017 era solo un prototipo: Hennessey Venom F5 . 

Hennessey Venom F5 si distingue per l’incredibile attenzione in ogni singolo dettaglio con combinazioni ingegneristiche e tecnologiche di ultima generazione, l’utilizzo di materiali eccellenti e massime prestazioni. 

Hennessey Venom F5 è nata con l’obiettIVo di raggiungere velocità straordinarie, infatti sotto al cofano pulsa il nuovo motore chiamato Fury, un Twuin Turbo V8 da 6.6 litri con 1.617 Nm di coppia, dotato di trasmissione semi-automatica a sette rapporti di marcia e singola frizione, per un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 2.6 secondi con velocità massima di 534 Km/h. 

Hennessey Venom F5

Grazie all’alta qualità dei materiali utilizzati come la fibra di carbonio, Hennessey Venom F5 pesa solo 1360 kg ed eroga un rapporto peso/potenza d’eccellenza al mondo di 1,34 Cv/Kg. 

Il design è estremamente elegante e dinamico. Hennessey Venom F5 si presenta con un look formidabile ma allo stesso tempo tradizionale con forme curvilinee: cofano anteriore ristretto e posteriore imponente con i quattro scarichi rialzati in bella vista. 

Hennessey Venom F5

Il frontale così come il retro, sono composti da un unico blocco per garantire una maggiore rigidità. 

Cerchi extra leggeri da 19” e 20”, telaio monoscocca e carrozzeria completamente di carbonio super resistente, in collaborazione al progetto troviamo Motec che ha pensato all’elettronica innovativa e Penske agli ammortizzatori push-road da gara.  

Con dimensioni da vera HypercarHennessey Venom F5, è costituita da un abitacolo pulito con elementi essenziali come: 

Il volante rettangolare compreso dei principali comandi dietro al quale si cela lo schermo 7 pollici con funzione cruscotto.  

Hennessey Venom F5

Alla consolle è integrato un altro schermo multimediale da 9” mentre i rivestimenti interni dei sedili, portiere e plancia sono lasciati alle preferenze dei clienti. 

A segnare la super potenza di questo esemplare ci pensa anche il nome, la sigla F5 infatti deriva dalla fascia più alta nella scala Fujita dei tornado che eleva venti fortissimi di oltre 500 km/h.   

Come le prestazioni, anche il prezzo è elevatissimo: 1,72 milioni di euro  per questo meraviglioso bolide pronto a distinguersi e a scatenarsi sulle strade regalando emozioni uniche. 

La vedremo sfrecciare su strada i primi mesi del 2021, ma i fortunati acquirenti per poterla guidare dovranno anche sostenere uno skill-test con rilascio di certificazione che ne permetterà l’utilizzo alle massime prestazioni.