INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

[sibwp_form id=2]

 

Cashmere Burberry: il più pregiato al mondo

Cashmere Burberry: il più pregiato al mondo

Il cashmere Burberry, dallo stile classico e raffinato, si distingue per l’elevata omogeneità, lunghezza e la notevole sottigliezza delle fibre

Cashmere Burberry – L’ inverno è ormai alle porte e quale modo migliore per affrontarlo se non indossando sciarpe, maglioni e cappotti avvolgenti?

Burberry, la casa di moda britannica, non teme la stagione più gelida dell’anno e ne approfitta per realizzare indumenti e accessori di lusso tra cui i capi in cashmere, una tra le materie prime più pregiate e dispendiose, con una rilevanza fondamentale nel settore della moda e del tessile.

Cashmere Burberry: il più pregiato dell’universo

Il cashmere Burberry, dallo stile classico e raffinato, si distingue per l’elevata omogeneità, lunghezza e la notevole sottigliezza delle fibre. Queste qualità sono ottenute grazie al piano quinquennale elaborato dal brand, che ha come scopo la coltivazione sostenibile in tutela della salute e della prosperità delle capre, dalle quali si evince un cashmere di qualità pregiata e di conseguenza venduto a prezzi molto alti.

Il cashmere Burberry è prodotto in Afghanistan sotto l‘osservazione della Burberry Foundation, un’organizzazione volta alla solidarietà umana che, nel 2017, ha ideato un programma quinquennale per garantire la più corretta e responsabile lavorazione del prodotto.

Cashmere Burberry: il più pregiato dell’universo

L’eccellenza del programma quinquennale per l’estrazione del cashmere Burberry sta proprio negli obiettivi prefissati, tra cui quello principale di rendere migliore l’industria del cashmere con sostenibilità dell’ambiente e finanziamenti a favore dell’amministrazione e dell’innovazione dei pascoli e delle praterie in Afghanistan, danneggiati ultimamente dalle condizioni climatiche.

Gli altri obiettivi della Fondazione prevedono la promozione dell’indipendenza delle donne impiegate nella tosatura delle capre e la valorizzazione del prezzo del cashmere. 

Cashmere Burberry il più pregiato dell’universo

Dietro alle ammirevoli qualità del cashmere Burberry come l’eccezionale morbidezza e sofficità al tatto, la leggerezza e le sue preziosi proprietà antistatiche, termoregolatrici e igroscopiche, c’è una lunga e impegnativa dedizione partendo dall’allevamento sino alla fase di finitura ( pensate che servono circa 3-4 capre per produrre un cappotto in cashmere!)

Il cashmere è paragonato all’oro: tanto è il valore del prodotto quanto l’importanza e la salvaguardia della produzione stessa.