INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

[sibwp_form id=2]

 

Iso Rivolta GTZ: l’auto più desiderata degli Anni ’60 diventa moderna

Iso Rivolta GTZ: l’auto più desiderata degli anni ’60 cambia look

La Iso Rivolta Grifo A3/C del 1963 rivive in Iso Rivolta GTZ

Stile moderno e look totalmente innovativo

E’ riapparsa l’auto più desiderata degli Anni ’60 modernizzata in tutte le sue forme. La società Zagato di Milano, casa di styling automotive tra le più famose del mondo, assume le redini del vecchio marchio italiano Iso Rivolta e, ispirata dalla storica Iso rivolta AC/3, da vita ad una nuova supercar unica nel suo genere: Iso Rivolta GTZ.

Iso Rivolta GTZ: l'auto più desiderata degli anni '60 cambia look

Iso Rivolta GTZ si distingue per le sue performance: elevata velocità da 0 a 100 km/h in 3.5 secondi fino ad un massimo di 320 km/h.Prestazioni raggiunte grazie ad un motore V8 6.2 small-block sovralimentato, che deriva dalla mitica sport car americana Chevrolette Corvette C7 Z06.

Iso Rivolta GTZ è dotata di ben 660 cavalli, 6.8 litri di cilindrata e 881 Nm di coppia.

Eccellente anche nel design: linee curate al massimo che comunicano sobria eleganza e il classico profilo di un coupé. Il cofano lungo e cadente verso il basso, il tettuccio ribassato che scorre armoniosamente verso il retro dell’autovettura delineandole un aspetto meraviglioso. La presenza di sole due porte e la mancanza delle maniglie apri porta, contribuiscono a donare un aspetto molto sportivo e a mantenere la superficie liscia e pulita.

Iso Rivolta GTZ: l'auto più desiderata degli anni '60 cambia look

Innovativa anche la carrozzeria e il telaio forgiati completamente con fibra di carbonio che contribuisce a diminuire intensamente il peso della macchina, in modo tale da offrire maggiori prestazioni soprattutto in velocità.

Ciò che invece rimane invariato dal vecchio modello sono i vetri laterali di piccole dimensioni e le aperture di raffreddamento sia laterali che dietro alla ruota anteriore e sopra alla ruota posteriore.

Il prezzo di Iso Rivolta GTZ rimane ancora un’incognita, ma pare che superi il milione di euro e che sia riservata a pochissimi. Anche questa volta si tratta di una Limited Edition. Il primo dei soli 19 modelli in produzione, la Iso Rivolta Green Monza, è già stato consegnato ad un cliente svizzero.

Iso Rivolta GTZ: l'auto più desiderata degli anni '60 cambia look

E’ sempre un sollievo notare che la tecnologia moderna non si dimentica del passato e, personalmente, sono molto sollevata nel vedere rispolverati marchi storici come la Iso Rivolta A3/C datata 1963.