INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Samsung Galaxy S20 Ultra vs iPhone 12 Pro Max: è guerra tra due miti

Samsung Galaxy S20 Ultra e iPhone 12 Pro Max

Samsung e Apple: è guerra tra due miti. Chi si distinguerà?

Samsung Galaxy S20 Ultra e iPhone 12 Pro Max – Samsung e Apple, i due giganti della tecnologia, sono tra le più grandi compagnie produttrici di smartphone al mondo che si sono sempre studiate a vicenda, cogliendo i punti di forza e debolezza reciproci. Una competizione costruttiva e avvincente che ha giovato i consumatori di tutto il mondo con cellulari di ultima generazione 

Ma chi è la vera eccellenza tra i due? Analizziamo le caratteristiche distintive.

Samsung Galaxy S20 Ultra o iPhone 12 Pro Max? E' guerra tra due miti

Samsung Galaxy s20 Ultra

Partiamo dal design, che presenta notevoli differenze, in primis la dimensione e il peso: iPhone 12 Pro Max  ha un’altezza di 160.8 mm, larghezza78.1 mm e spessore 7.4 mm con un display OLED da 6.7 e un peso di 226 g; mentre  Samsung Galaxy S20 ultra ha un display di 6.9 pollici, alto 166.9 mm, largo 76mm con spessore 8.8mm e un peso di 220g.

Il nuovo dispositivo Iphone 12 Pro Max ha mantenuto la tacca nel display come nel modello precedente 11 Pro Max. Il cambiamento si ha nelle colorazioni con l’ introduzione di Pacific blue al posto del Midnight Green; nelle colorazioni Samsung non ci sono grandi novità, ma il design è nettamente superiore rispetto all’Iphone: è dotato di un foro per la fotocamera centrale posto al centro e un display edge-to-edge che garantisce maggiore coinvolgimento nel consumatore.

Samsung Galaxy S20 Ultra o iPhone 12 Pro Max? E' guerra tra due miti

Un primo confronto, esaminando differenze e specifiche tecniche, lo si ha considerando la fotocamera:

Samsung Galaxy S20 scatta foto decisamente migliori grazie al suo sistema ottico con un sensore principale da 108 megapixel, infatti esibisce una fotocamera anteriore e 4 posteriori, una fotocamera in più rispetto al suo concorrente dotato di un sensore ottico di soli 12 megapixel. Anche per quanto riguarda i video l’S20 è migliore in quanto arriva fino a 8k contro i 4k dell’iphone, quest’ ultimo però è capace di registrare anche in dolby vision e HDR.

Samsung Galaxy S20 Ultra o iPhone 12 Pro Max? E' guerra tra due miti

Samsung Galaxy s20 Ultra

Entrambi i dispositivi offrono la possibilità della connessione 5G che permette di scaricare file e contenuti in tempi rapidissimi: iPhone 12 Pro Max è migliore in termini di software in quanto dotato dell’ultima versione di IOS14, Samsung invece ha il sistema Android 10, ma un display più grande e più nitido con una risoluzione di 3200×1440 pixel.

Ma quello a cui GLI acquirenti aspirano maggiormente, oltre agli aspetti estetici, sono le alte prestazioni in merito alla memoria e all’autonomia del dispositivo: nell’ iPhone la carica wireless è velocissima con prestazioni di 15W, in 30 minuti 50% di batteria con la carica cablata e fino a 20 ore di riproduzione video, mentre il Galaxy S20 ultra offre fino a 25 ore di conversazione.

Samsung Galaxy S20 Ultra o iPhone 12 Pro Max? E' guerra tra due miti

iPhone 12 Pro Max

La memoria varia a seconda delle versioni: in iPhone 12 Pro Max si trova da 128 Gb, 256Gb e 512Gb; Galaxy invece da 128 GB e 512 GB con la possibilità di aumentare ulteriormente lo spazio di archiviazione con una scheda microSD.

Per il resto non c’è che dire: tanta tecnologia e funzionalità racchiusi in un oggetto così piccolo! La scelta è difficile: entrambi sono indiscutibilmente  la rappresentazione di un’eccellenza!

E tu, quale preferisci?