INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

I laghi italiani più belli: otto destinazioni autunnali

Gli otto laghi italiani più belli da visitare in Autunno

Per un weekend romantico o una gita fuori porta

Le 8 destinazioni più caratteristiche per un weekend di relax

Laghi italiani più belli – Il nostro Paese è ricco di luoghi meravigliosi: mare, collina e montagna riempiono di colori e possibilità le nostre vite  e ci offrono continui spunti per trascorrere giornate di benessere e relax.

Quest’anno, in modo particolare, la vacanza a contatto con la natura è stata la scelta più intrapresa dalla maggioranza degli italiani in cerca di spazi incontaminati, “aria buona” e tanto relax.

Tra le destinazioni naturali più gettonate vantano un posto di assoluto rilievo i laghi, dai più ai meno famosi. Abbiamo stilato per te una lista degli otto laghi più belli e caratteristici d’Italia da visitare in questo autunno per weekend lunghi, romantici o semplici gite fuori porta insieme alla famiglia.

I laghi italiani più belli: otto destinazioni per un weekend romantico

Cominciamo dal famosissimo Lago di Braies: una meraviglia naturale in provincia di Bolzano. Ad accoglierti in questo paradiso sarà il riflesso delle Dolomiti in un gioco di colori dalle mille sfumature. A rendere il tutto ancora più suggestivo contribuirà il foliage della stagione autunnale. Da non perdere!

Lago di Resia: una culla d’acqua sospesa tra storia e leggenda, dall’innegabile carica suggestiva. Situato nel comune di Curon Venosta in Alto Adige, il lago di Resia è facilmente riconoscibile grazie al campanile che svetta al centro delle sue acque. La leggenda vuole che nelle notti d’inverno dal campanile si possano sentire risuonare le campane.

I laghi italiani più belli: otto destinazioni per un weekend romantico

Lago Rosso di Tovel: in Val di Non, il lago deve il suo nome a un fenomeno che ha cessato di verificarsi nel lontano 1964. Si narra infatti che fino a quell’anno ogni estate le sue acque si tingevano di un color rosso sangue che le rendeva caratteristiche e affascinanti. Uno spettacolo naturale che siamo sicuri… vale la pena ammirare!

Lago di Como: sicuramentetra i laghi italiani più famosi. Dalle meravigliose ville ai piccoli borghi, la zona offre molteplici bellezze da visitare. E’ la scelta perfetta per trascorrere un weekend romantico o fare una gita fuori porta con gli amici.

 

Lago Maggiore: ricco di tesori paesaggistici e artistici tutti da scoprire. Una volta visitato, non dimenticarti di raggiungere Stresa, la romantica cittadina a pochi chilometri dalla quale si possono ammirare le Isole Borromee.

I laghi italiani più belli: otto destinazioni per un weekend romantico

Lago di Bracciano: nel nord della provincia di Roma, il lago ha un’origine vulcanica e presenta una forma circolare. Si presta quindi a rilassanti passeggiate lungo il suo perimetro, per una lunghezza totale di 31,5 km.

Lago di Nemi: nel Parco dei Castelli Romani, il lago è vestigia dell’antico complesso del Vulcano Laziale. Considerato una risorsa preziosa fin dall’antichità, già nell’epoca romanainfatti  veniva utilizzato per l’irrigazione delle valli vicine.

Lago Trasimeno: ubicato tra le colline umbre e le valli toscane. Il paesaggio che lo circonda e le isolette che emergono dalle sue acque lo rendono un luogo suggestivo, soprattutto alla luce dei tramonti autunnali.

I laghi italiani più belli: otto destinazioni per un weekend romantico

E allora cosa aspetti? Scegli una destinazione, fai la valigia e parti!

Buon Relax! 

 

Written by