INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Il bartender Charles Flamminio: primo al Novantesimo Minuto.

Il bartender Charles Flamminio vinvce al Novantesimo Minuto.

TOP LOOK BARTENDER (2)
Il 9 settembre 2014 si è svolta a Rimini, presso la magnifica terrazza del complesso immobiliare la Prua, il 3° Trofeo Cocktail Città di Rimini. Primo tra i 109 partecipanti si è classificato il bartender Charles Flamminio, con l’eccellente punteggio di 98 su 100.

Questa manifestazione è considerata come una tra le più importanti gare nazionali per bartender. A dimostrarlo il numero dei partecipanti giunti da ogni parte d’Italia.

“Trofeo Francy” questo è ciò che ha conseguito il bartender Charles Flamminio arrivando primo. In questa gara non vengono posti limiti sulla possibilità di presentare in forma creativa un cocktail, a partire dalla scelta del contenitore che potrebbe anche non essere un bicchiere.

Ogni partecipante aveva il compito di realizzare un proprio cocktail, giudicato da 2 giudici per la tecnica e lo stile del bartender durante la sua realizzazione. Successivamente valutato da altri 5 giudici per guarnizione (ovvero l’estetica) ed il suo gusto. In questo ultimo caso i 5 giudici non hanno la possibilità di vedere il bartender che l’ha realizzato.

Il cocktail con il quale il bartender Charles Flamminio ha vinto, si chiama “Novantesimo Minuto”. Nome scelto da Charles, che ci ha dichiarato di averlo inventato la notte prima della gara, per cui.. all’ultimo minuto!
Novantesimo Minuto è un grande pestato presentato in un innaffiatoio utilizzato come contenitore e creato con: lime marinato in frigo per una notte con zenzero fresco e Amaretto di Saronno, zucchero di vaniglia, polvere di buccia d’arancia, dove al posto dell’acqua si usano 5 infusi di karkadè, ghiaccio, vodka e 3 aromi (chay tea, noce di macadamia, macarone).

Il vincitore, parteciperà ad una Master Class condotta dal bartender Simone Caporale (il numero uno del settore), che si terrà il 20 ottobre 2014 presso il Bar Pepper di Riccione.