INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Charles Flamminio: quando fare il barman è uno stile di vita

Charles Flamminio: quando fare il barman è uno stile di vita

Ecco tutte le curiosità sui drink più esclusivi dell’estate

Rimini – Molto più di un lavoro. Il suo è un richiamo. Una passione. Una “missione”. Di chi stiamo parlando? Di Charles Flamminio, il barman o meglio Bartender, conosciuto come uno dei personaggi più importanti della miscelazione italiana ed internazionale.

Una passione la sua, che comincia all’età di 15 anni in un pub di Campomarino, in Molise, sua terra nativa. Da quel momento in poi Charles non si è mai fermato e oggi sigilla la sua carriera con riconoscimenti, premi e collaborazioni importanti. Brand Ambassador di Riviera Gin, Gorfer, Chartreuse e Dilmah, azienda di Thè e infusi dello Sri Lanka. E proprietario di Spicy, una nuova linea personale di infusi e thè benefici e gradevoli. Charles collabora con diversi chef per abbinare i suoi drink ai piatti, in un’attenta ricerca di prodotti e materie prime generalmente considerate “poco convenzionali”.

Oggi siamo insieme a lui e ne approfittiamo per chiedergli qualche curiosità sui drink dell’estate 2017. Charles, ci anticipi qualche curiosità?

“La stagione estiva si apre con tante novità. Proprio in occasione della Fiera del Wellness di giugno infatti, ho ideato e creato un drink adatto a tutti gli sportivi. Il suo nome è Eternity e gli ingredienti sono molto particolari. Il drink infatti è composto da collagene di pesce, Gin/ Vodka organic e Tonica alla Lavanda. Servito con spuma di yogurt al Wasaby e Pistacchi. Un drink biologico e gluten-free adatto a chi ama i buoni piaceri ma non vuole rinunciare alla linea!! Ma non è tutto. Ho pensato anche ad un drink gluten-free per i bambini e, in previsione delle alte temperature, ho creato insieme allo chef Giampaolo Raschi e Gin Riviera, dei ghiaccioli al Gin Tonic con marmellata di limone e uno spruzzo di Angustura. L’ideale per rinfrescarsi con gusto!”

Ci è già venuta l’acquolina in bocca! Se volessimo assaggiare tutte le tue creazioni, dove ti troviamo?

“Quest’estate vi aspetto il venerdì e il sabato sera nel privé del locale Coconuts di Rimini, il mercoledì nella romantica culla del Settimo Piano di Riccione e il giovedì al locale Mura di Cattolica.”

 

 

Written by