INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Alberta Ferretti Rimini, la moda omaggia Fellini

Alberta Ferretti Rimini

Per la sua sfilata la stilista sceglie Rimini

Alberta Ferretti Rimini – La stilista italiana, che da Cattolica è diventata celebre in tutto il mondo, sceglie Castel Sismondo come palcoscenico per presentare la sua collezione Resort 2024

L’appuntamento è per Venerdì 26 maggio 2023 nel centro storico di Rimini con un omaggio alla moda, al cinema di Federico Fellini e alla Romagna, terra in cui la stilista ha le proprie radici e che ha dato i natali anche al regista.

“Avevamo programmato di celebrare la Romagna e Federico Fellini nell’anno del centenario della sua nascita, il 2020, ma la pandemia che ha colpito il mondo ha cambiato i nostri piani. Ora però siamo finalmente pronti per affrontare questo progetto con grande entusiasmo”, commenta Alberta Ferretti.

Alberta Ferretti Rimini, la moda omaggia Fellini

L’obiettivo è supportare la promozione dell’Italia attraverso una visione unitaria e condivisa.

“La moda e il cinema”, afferma la ministra del Turismo Daniela Santanchè, “sono due eccellenze dell’italianità che ci hanno reso e ci rendono grandi nel mondo. Due vettori che si fondono insieme esprimendo il meglio della nostra nazione divenendo al tempo stesso traino fondamentale per il turismo”. 

La realizzazione dello show sarà resa possibile attraverso una partnership con enti istituzionali come il ministero del Turismo, il ministero della Cultura insieme a Cinecittà, la Regione Emilia-Romagna, il Comune di Rimini e il Convention Bureau Italia.
Alberta Ferretti Rimini, la moda omaggia Fellini
Written by