INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Deep Dive Dubai: nasce la piscina più profonda al mondo!

Deep Dive Dubai

La piscina per immersioni più profonda del mondo

Deep Dive Dubai conta 60 metri di profondità e 14 milioni di litri di acqua

60 metri di profondità, 14 milioni di litri di acqua, ovvero il volume di sei piscine olimpioniche. Deep Dive Dubai è almeno quattro volte più grande di qualsiasi altra piscina per immersioni realizzate fino a questo momento.

Deep Dive Dubai La piscina per immersioni più profonda del mondoA visitarla per primo è stato il principe ereditario di Dubai Sheikh Hamdan bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum, appassionato subacqueo, che ha condiviso la sua esperienza sui social media. La temperatura dell’acqua viene mantenuta a 30 gradi, una temperatura confortevole per indossare una muta sottile o un costume da bagno. La piscina coperta è ospitata all’interno di una struttura a forma di ostrica di 1.500 metri quadrati, un cenno alla storia degli Emirati Arabi Uniti come nazione dedita alla pesca delle perle.

Deep Dive Dubai La piscina per immersioni più profonda del mondoDeep Dive Dubai vanta una vera e propria città sottomarina nella quale i subacquei possono esplorare appartamenti sommersi e giocare a persino biliardo sott’acqua. Inoltre, all’interno della piscina sono stati installati sistemi di illuminazione e audio all’avanguardia per creare atmosfere differenti e peculiari.

E non è finita qui: il complesso sottomarino dispone anche di un ristorante dotato di ampie finestre e schermi Tv, che consentono a famiglie e amici non subacquei di guardare dall’esterno.

Deep Dive Dubai La piscina per immersioni più profonda del mondo56 telecamere sono garantiscono la salvaguardia dei sub ad ogni angolo e una camera iperbarica, la più avanzata della regione, ha una capacità di contenere fino a 12 persone, in caso di emergenza.

Attualmente la struttura è aperta solo su invito, ma sarà disponibile al pubblico entro la fine dell’anno.

Deep Dive Dubai La piscina per immersioni più profonda del mondo
Written by