INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Cascate d’acqua Islanda: 10 mete suggestive per gli appassionati della natura

Cascate d’acqua Islanda

10 mete suggestive per gli appassionati della natura

 L’Islanda è una forza della natura, il sogno nel cassetto per chi ama la natura

Tra vulcani, calotte glaciali e lagune d’acqua termale, l’Islanda vanta luoghi di tempestosa bellezza. Ecco le 10 cascate d’acqua Islanda più suggestive che si trovano in questo Paese, una forza della natura, il sogno nel cassetto di tanti appassionati di viaggio e di natura.

Seljalandsfoss: circondata da un paesaggio mozzafiato, la particolarità di questa cascata è la sua possibilità di poter passare dietro il getto, camminando lungo un sentiero che passa vicino la roccia. Il consiglio: visitarla poco prima del tramonto. Si trova a circa 130 km dalla capitale Reykjavík.   

Cascate d’acqua Islanda 10 mete suggestive per gli appassionati della naturaSkógafoss: una delle cascate più famose. Le sue acque arrivano dal ghiacciaio Eyjafjalljökull ed ha un salto di 60 metri. Si trova nel villaggio di Skógar, a circa 150 km da Reykjavik. È anche conosciuta come “la cascata perfetta”. La particolarità? Soprattutto dopo un temporale, il sole la colpisce creando degli stupendi arcobaleni.

Cascate d’acqua Islanda 10 mete suggestive per gli appassionati della naturaGoðafoss: la “cascata degli Dei” è una delle più conosciute dell’Islanda. Le acque del fiume Skjálfandafljót si tuffano cadendo da un’altezza di circa 12 metri. Si trova nel nord a una cinquantina di chilometri da Akureyri. Il consiglio: ammirarla al tramonto!

Cascate d’acqua Islanda 10 mete suggestive per gli appassionati della naturaHáifoss: poco distante dal vulcano Hekla, in un canyon spettacolare. Nelle giornate di bel tempo, la nuvola di vapore che sale crea un arcobaleno sopra il precipizio, rendendola una delle cascate più fotografate del paese.

Cascate d’acqua Islanda 10 mete suggestive per gli appassionati della naturaAldeyjarfoss: si trova negli altopiani centrali dell’isola. La cascata scorre dal fiume Skjálfandafljót ed è considerata una delle più affascinanti per le sue colonne di basalto. Ancora poco nota alle grandi masse di turisti. 

Sigöldugljufur è conosciuta come la “Valle delle Lacrime” per il gran numero di cascate che si sono create in anni di cambiamenti geologici. Sono infatti diverse le cascate che cadono lungo la parete del canyon.

Kirkjufellsfoss: sulla penisola di Snæfellsnes. Anche se spesso è affollata di turisti, vale la pena visitarla. Qui infatti, nella stagione giusta, è possibile ammirare la magica aurora boreale.

Cascate d’acqua Islanda 10 mete suggestive per gli appassionati della naturaDettifoss : alta 44 metri è la cascata tra le più suggestive e famose di tutta l’Islanda; il suo vapore acqueo si può osservare da chilometri di distanza. Il consiglio è quello di ammirarla dal lato ovest del canyon di Jökulsárgljúfur, più facile da raggiungere.

Cascate d’acqua Islanda 10 mete suggestive per gli appassionati della naturaSvartifoss: si trova nel Parco Nazionale di Skaftafell ed è conosciuta come “la cascata nera dell’Islanda” perché si trova dentro un anfiteatro di rocce basaltiche da cui spicca il salto.

La cascata di Kvernufoss, in un canyon vicino alla cascata di Skógafoss, è spesso trascurata dai turisti. E’ una location perfetta per scattare foto perché sembra uscita da una favola…

Cascate d’acqua Islanda 10 mete suggestive per gli appassionati della natura

Written by