INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Nike ZoomX Invincible Run: la scarpa che facilita la corsa e riduce gli infortuni

Nike ZoomX Invincible Run

La scarpa che facilita la corsa e riduce gli infortuni

Nike ZoomX Invincible Run ha l’ambizioso obiettivo di ridurre gli infortuni nella corsa

Nike ZoomX Invincible Run risponde alla necessità di creare il giusto equilibrio tra ammortizzazione, stabilità e geometria arrotondata.

Nike lancia un’innovativa collezione di scarpe per runner che parte della speciale serie Fearless, progettata per migliorare le prestazioni tutelando le articolazioni e riducendo al minimo il rischio di infortuni.

Nike ZoomX Invincible Run La scarpa che facilita la corsa e riduce gli infortuniPer proteggere al meglio l’atleta durante l’allenamento, Nike ha sfruttato alcune tecnologie innovative tra le quali la schiuma ZoomX, che dà il nome alla gamma, progettata con un’intersuola in schiuma reattiva che restituisce più energia sotto i piedi rispetto a qualsiasi altra schiuma Nike.

La maggior quantità di schiuma nell’intersuola rispetto all’Infinity, è stata studiata per garantire una corsa morbida e restituire più energia e maggiore resa, rendendo così l’Invincible adatta per le corse a lunga distanza.

Nike ZoomX Invincible Run La scarpa che facilita la corsa e riduce gli infortuniIl team di sviluppo Nike Sports Research Lab ha cambiato negli anni l’approccio alla ricerca della riduzione drastica degli infortuni, spostando l’attenzione dal controllo del movimento ad una serie di elementi che emergono nelle nuove scarpe e che spaziano dall’ammortizzazione ad una transizione fluida dal tallone alla punta.

Nike ZoomX Invincible Run La scarpa che facilita la corsa e riduce gli infortuniLa forma a barchetta della nuova Invicible pensa alle tre fasi di ammortizzazione, movimento fluido e flessibilità e torna particolarmente utile soprattutto negli allenamenti lunghi. La speciale geometria aggiunge uno spessore maggiore e anche più morbidezza, oltre a garantire più stabilità.

Secondo le stime di Nike ottenute attraverso uno studio indipendente emerge che, grazie alle scarpe ZoomX Invincible, si riducono gli infortuni nel 52% dei runner rispetto al precedente modello Air Zoom Structure 22, già progettato per il motion control.

Nike ZoomX Invincible Run La scarpa che facilita la corsa e riduce gli infortuni

La nuova serie Nike Air ZoomX Invincible Run è già acquistabile sul sito ufficiale Nike ad un prezzo che parte da 179,99 euro nelle varianti da donna e da uomo in tre colorazioni.

 

Written by