INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Orologio Vacheron Constantin Louvre: l’arte da mettere al polso

Orologio Vacheron Constantin Louvre

Orologio Vacheron Constantin Louvre: la partnership esclusiva dell’Alta Orologeria con il museo parigino

Una partnership esclusiva tra i campi dell’artigianato, dell’Alta Orologeria, dell’arte e della cultura. L’ultima creazione: Orologio Vacheron Constantin Louvre rappresenta la naturale evoluzione della celebrazione della bellezza e dell’impegno volto a conservare e trasmettere il patrimonio del passato.

La casa di alta orologeria Vacheron Constantin ha dimostrato negli anni un impegno costante a favore di arte e cultura, che si è tradotto in numerose collaborazioni. Ora realizza per l’acquirente un orologio personalizzato con una miniatura della propria opera preferita tra quelle conservate all’interno del celebre Museo parigino del Louvre.

Orologio Vacheron Constantin Louvre: la partnership esclusiva dell'Alta Orologeria con il museo parigino

A Parigi, durante una visita privata al Louvre, l’acquirente avrà la possibilità di scegliere un’opera d’arte conservata nel museo, che sarà riprodotta sul quadrante con la tecnica della pittura in miniatura o dello smalto grisaille. A Ginevra, una visita esclusiva alla Manifattura Vacheron Constantin permetterà al cliente di scegliere le opzioni di personalizzazione dell’orologio, la cui vendita servirà a sostenere i progetti di solidarietà del Museo del Louvre.

Orologio Vacheron Constantin Louvre la partnership esclusiva dell'Alta Orologeria con il museo parigino

Oltre al quadrante, che riprodurrà l’opera d’arte, l’acquirente potrà scegliere il materiale della cassa traplatino, oro rosa o oro bianco, e far realizzare un’incisione sul fondello con coperchio; inoltre potrà abbinare un cinturino scelto tra i materiali e i colori disponibili. Questo prezioso accessorio sarà alimentato dal calibro di manifattura 2460 SC. In base alla scelta e alle preferenze del cliente, il maestro smaltatore di Vacheron Constantin utilizzerà la tecnica della miniatura su smalto o della grisaille su smalto.

Insieme all’orologio saranno consegnati all’acquirente ben due certificati di autenticità: uno di Vacheron Constantin e l’altro del Museo del Louvre, che certifica la riproduzione dell’opera d’arte.

Orologio Vacheron Constantin Louvre

Written by