INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Migliori Champagne 2021: combatti l’inverno a colpi di… bollicine!

Migliori Champagne 2021: combatti l’inverno a colpi di… bollicine!

Sette imperdibili etichette dei Migliori Champagne 2021 per distinguere i tuoi momenti

Non si preannuncia un inverno facile, per gli ovvi motivi che sappiamo. E allora meglio armarsi di ottimo champagne per “combattere” le fredde serate invernali! Vi consigliamo  sette etichette dei migliori Champagne 2021 che si distinguono per gusto e intensità.

Migliori Champagne 2021: combatti l'inverno a colpi di... bollicine!

Krug – Clos Du Mesnil 2006: uno champagne di notevole eleganza, frutto di un unico vitigno e di un’unica annata (2006). Delicati aromi di agrumi, caramelle all’orzo e frutta secca. Al palato è generoso e rotondo, con una bella intensità. Si accompagna perfettamente a piatti a base di pesce e crostacei.

Ruinart – Blanc De Blancs: con la sua aromatica freschezza rappresenta alla perfezione la purezza dei vitigni Chardonnay di cui è composto al 100%. Elegante e cremoso, questo champagne è perfetto per l’aperitivo; accompagna a meraviglia piatti a base di pesce e crostacei.

Migliori Champagne 2021 combatti l'inverno a colpi di... bollicine!

Veuve Clicquot – Extra Brut Extra Old 2: fresco e aromatico, frutto dell’assemblaggio di otto annate dei più raffinati vini di riserva. La cuvée è un assemblaggio di 3 varietà d’uva: Pinot Noir, Chardonnay e Meunier. Fresco e setoso al palato, è perfetto da degustare con carne affumicata e formaggi.

Frerejean Frères – Blanc de Blancs: uno champagne elegante, di sottili note floreali accompagnate da una bella mineralità che si accompagna perfettamente all’alta gastronomia.

Moët & Chandon – Rosé Impérial: si distingue per il suo colore rosa con sfumature ambrate e l’intenso sapore fruttato, una delizia per il palato. L’assemblaggio di Pinot Noir, Pinot Meunier, Chardonnay e vini di riserva, gli dona uno stile unico, delicato e armonico. Perfetto con un plateau di formaggi!

Migliori Champagne 2021 combatti l'inverno a colpi di... bollicine!

 

 

Perrier Jouet – Grand Brut: uno champagne delicato e floreale, nato dal sapiente assemblaggio dei 3 classici vitigni della Champagne: Pinot Noir, Pinot Meunier, Chardonnay. Una bollicina color giallo dorato, con fine perlage, ricco di favolosi aromi fruttati da degustare in tutte le occasioni, soprattutto quelle più speciali.

 

 

 

Bruno Paillard – Blanc de Blancs: occorrono 18 mesi per raggiungere la sua maturità espressiva. Di colore dorato, sapido e polposo al palato, è ottimo in abbinamento agli antipasti di pesce, crudità e crostacei al vapore.

Riscalda le tue serate invernali a colpi di bollicine con i migliori Champagne 2021!

Migliori Champagne 2021 combatti l'inverno a colpi di... bollicine!

 

Written by