INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

F1: Marussia verso accordo fornitura motori Ferrari

F1: Marussia verso l’accordo sulla fornitura dei motori Ferrari per il 2014.

Marussia verso accordo per fornitura motori FerrariMarussia, il Team anglo-russo che gareggia in F1, a breve, dovrebbe annunciare l’accordo con il nuovo fornitore scelto per i motori delle sue monoposto a partire dal 2014 con l’ingresso dei nuovi motori V6 Turbo.
Il nome che circola è quello della Ferrari. La casa del “cavallino rampante” avrebbe guadagnato la preferenza, rispetto alla concorrenza firmata Mercedes. In entrambi i casi, come per la Renault del resto, i prezzi dell’erogazione cresceranno notevolmente nel 2014, ma il propulsore di Maranello sembra più conveniente di quello di Stoccarda.

 Per Marussia risparmiare sui costi è una priorità, visto il budget limitato di cui dispone. La decisione è stata presa tenendo in debita considerazione questo aspetto, come si capisce dalle parole dell’amministratore delegato Andy Webb, in una recente intervista: “E’ chiaro che il prezzo sarà un fattore importante, per l’esborso sarà molto più alto rispetto ad oggi”.

A fine anno, quindi, si interromperà il rapporto di collaborazione con Cosworth, dopo la rinuncia della azienda britannica ad impegnarsi nella costruzione del V6 sovralimentato di 1.6 litri imposto dalle nuove regole. La Ferrari sembra l’alternativa più probabile, anche perché molto competitiva sul piano degli oneri della fornitura.
Fra qualche giorno,in vista del GP del Canada, potremo conoscere la verità, ma il cammino sembra quello di Maranello, anche in virtù delle connessioni con Jules Bianchi. La cosa viene evidenziata da Pat Symonds: “La Ferrari vuole veramente più squadre e il contratto con Jules puoi aiutare un’eventuale intesa”.
 

Written by