INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Taste of Diamonds : la bottiglia di Champagne più costosa al mondo realizzata da Gout De Diamants e Amosu

Taste of Diamonds : la bottiglia di Champagne più costosa al mondo realizzata da Gout De Diamants e Amosu

 
La bottiglia di Champagne più costosa al mondo : Taste of DiamondsIl brand di Champagne Gout De Diamants ha presentato Taste of Diamonds, la bottiglia di Champagne più costosa al mondo, realizzata per un cliente privato e destinata a diventare l’elogio al lusso e all’innovazione creativa.
Realizzata in esemplare unico, la bottiglia è stata personalizzata dal designer Alexander Amosu, celebre per le sue creazioni di lusso esclusivo e articoli su misura, il quale ha ulteriormente arricchito il look distintivo che caratterizza le bottiglie dalla casa vinicola andando a creare qualcosa di speciale visto il prezzo dalla cifra record di 1.400.000 euro.
Tutte le bottiglie di Gout De Diamants hanno un’etichetta in metallo a forma di diamante con incastonato un cristallo Swarovski e Amosu ha pensato di sostituire i materiali andando ad utilizzare 48 grammi di oro bianco massiccio e un diamante di ben 19 carati : inoltre è stata aggiunta un’etichetta, sempre in oro bianco, incisa a mano con il nome del facoltoso cliente che ha commissionato la preziosa e unica bottiglia.
In questo modo, come commentato dallo stesso designer, si è aggiunto lusso al lusso andando a realizzare un autentico capolavoro con grande soddisfazione sia di Gout De Diamants, casa vinicola a conduzione familiare del villaggio di Oger nella regione di Champagne, che del facoltoso cliente, futuro proprietario della bottiglia, che ha preferito rimanere nell’anonimato.
Marca di Champagne di lusso, Gout De Diamants, dispone nel proprio portafoglio prodotti Cuvée di prestigio molto apprezzate nel mondo : l’iconica Goût de Diamants Brut Diamond è una miscela elegante di uve Chardonnay provenienti dai  terreni ricchi della Côte des Blancs, di Pinot Noir e di Pinot Meunier. Un mix squisito e leggero ottenuto dai sapori intensi e setosi dello Chardonnay, combinato con le note discrete di Pinot Noir e Pinot Meunier.
Al palato lo Champagne si presenta fresco con un finale ricco di note floreali per una texture vellutata e setosa che abbinata al colore del vino rende onore al nome di Taste of Diamonds.

Written by