INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

PORSCHE TAYCAN 2021: IN ARRIVO LA QUARTA VERSIONE DELL’ELETTRICA SPORTIVA

PORSCHE TAYCAN 2021: IN ARRIVO LA QUARTA VERSIONE DELL’ELETTRICA SPORTIVA

A PARTIRE DA 86.471 EURO, PORSCHE TAYCAN 2021 IN ITALIA DA MARZO

La gamma Porsche si arricchisce con una quarta versione della gamma Taycan: Porsche Taycan 2021 sarà consegnata in Italia a partire da marzo 2021. 

Porsche Taycan è stata la grande novità del 2020 e nonostante l’arrivo nelle concessionarie sia coinciso con il difficile periodo di lockdown, grazie al supporto della rete di vendita, la prima elettrica Porsche è stata accolta con entusiasmo e con 372 consegne è il quarto modello più richiesto dai clienti italiani. 

PORSCHE TAYCAN 2021: IN ARRIVO LA QUARTA VERSIONE DELL'ELETTRICA SPORTIVAOra la gamma è pronta ad arricchirsi con Porsche Taycan 2021 che si aggiunge alle versioni Turbo S, Taycan Turbo e Taycan 4S. A differenza di queste ultime però, la nuova arrivata è equipaggiata con la trazione posteriore e vanta due diverse batterie: con la Performance Battery di serie eroga fino a 408 cavalli (300 kW) in modalità overboost con funzione Launch Control, e 380 CV con Performance Battery Plus (476 CV in modalità overboost). La velocità massima raggiunge i 230 Km/h mentre per passare da 0 a 100 Km/h bastano 5,4 secondi.

 

PORSCHE TAYCAN 2021: IN ARRIVO LA QUARTA VERSIONE DELL'ELETTRICA SPORTIVA

Come le altre varianti, anche la Porsche Taycan 2021 a trazione posteriore include un head-up display a colori e una presa di ricarica nell’abitacolo con capacità fino a 22 kW. Attraverso il sistema “Functions on Demand” è possibile acquistare i sistema di assistenza o “noleggiarli” per un periodo di tempo limitato. 

A cambiare è anche la capacità massima di ricarica che passa da 225 kW a 270 kW. Può essere così ricaricata dal 5% al’80% in circa 22 minuti con la possibilità di aggiungere 100 km di autonomia in appena 5 minuti.

PORSCHE TAYCAN 2021: IN ARRIVO LA QUARTA VERSIONE DELL'ELETTRICA SPORTIVA

Il design della sportiva elettrica tedesca è sostanzialmente identica agli altri modelli. Porsche sottolinea che di serie sono presenti i cerchi in lega AERO da 19 pollici con un disegno ottimizzato per migliorare l’efficienza aerodinamica. Le pinze dei freni sono di colore nero. La grembialatura anteriore, le minigonne laterali e il diffusore posteriore nero sono gli stessi della Taycan 4S.

La Taycan a trazione posteriore arriverà nelle concessionarie a partire da Marzo 2021. Il prezzo di vendita in Italia parte da 86.471 euro, incluse Iva e dotazioni specifiche. 

Written by