INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

San Leo Autunno 2020: gli eventi della stagione autunnale

San Leo Autunno 2020

Tutti gli eventi della stagione autunnale

San Leo Autunno 2020 – L’estate a San Leo non è ancora finita. Gli eventi proseguiranno ancora per tutto l’autunno e con il primo cittadino tracciamo il bilancio di questa strana e inaspettata stagione turistica.

In Aprile, in piena emergenza sanitaria, non avremmo mai pensato di aver un risultato di queste dimensioni nella stagione estiva 2020. Oggi, siamo molto soddisfatti dei risultati.  Avevamo messo in preventivo che giugno e luglio sarebbero stati difficili e purtroppo il – 76% nei primi sei mesi del 2020 e – 20% di luglio ne sono la conferma. Ma siamo felici che ad agosto confermiamo gli stessi numeri dello scorso anno” – racconta il Sindaco di San Leo Leonardo Bindi.

San Leo Autunno 2020

Un importante recupero nell’ultimo mese dovuto secondo l’amministrazione di San Leo a una campagna marketing che ha puntato molto sulla riscoperta delle piccole destinazioni. La Città di San Leo infatti, si è preparata in tempo per quest’estate ad accogliere un turismo di prossimità.

La creazione di un’isola pedonale nei mesi di luglio ed agosto in piazza Dante Alighieri,  ha permesso inoltre di vivere in sicurezza gli eventi che hanno raccolto un notevole successo di pubblico.

San Leo Autunno 2020

A San Leo infatti, si è potuto cenare o sostare all’aperto nel cuore antico del centro storico in tutta sicurezza, accompagnati da rilassanti musiche ed atmosfere con un ampio programma sapientemente concordato con la SanLeo2000, la società partecipata dal Comune che gestisce gli eventi turistici.

A chiudere la stagione in bellezza un’importante mostra di scultura.  Dal 12 settembre fino al 12 gennaio la Fortezza ospiterà “Arcana – Il Leone del Nuovo Orizzonte”,  personale Scultura di Andrea da Montefeltro.

San Leo Autunno 2020

 

 

 

 

 

 

Written by