INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

I migliori profumi dell’anno: Premio Accademia del Profumo

È appena terminata la 28esima edizione del Premio Accademia del Profumo, che ha eletto i migliori profumi dell’anno 2017.

Milano – Museo della Permanente. È qui che si è ottenuta la cerimonia della 28esima edizione del Premio Accademia del Profumo 2017. Sono stati eletti i migliori profumi dell’anno, scelti dai voti dei consumatori attraverso l’App di Facebook o quella dell’evento. In 100.000 hanno votato per le migliori fragranze e per altre cinque categorie.

Curiosi di conoscere i vincitori?

Per la categoria Miglior Fragranza Femminile: Narciso Eau de Parfum Poudrée, di Narciso Rodriguez. Un mix di muschio, petali di gelsomino bianco e rosa bulgara.

Narciso Rodriguez è tra I migliori profumi dell'anno

Per la categoria Miglior Fragranza Maschile: Bulgari Man Black Orient, di Bulgari. È dal sapore orientale, legnoso, con note di rum, cardamomo, rosa taif e cuoio.

I migliori profumi dell'anno, migliore fragranza maschile del 2017

Un premio speciale se lo aggiudica anche N°5 L’Eau Chanel, una rivisitazione dell’iconico profumo degli anni Venti. Il naso di Chanel, Olivier Polge, si aggiudica il riconoscimento come miglior risultato di vendita a sei mesi del lancio nel mercato italiano. Egli ha saputo infatti rivitalizzare un classico, rendendolo già fresco ed arioso. L’ispirazione? Gli odori indimenticabili delle città italiane, come Roma e Catania.

I migliori profumi dell'anno: N°5 Chanel rivisitato

Tra le categorie che premiano i migliori profumi dell’anno, compare anche Miglior Fragranza Made in Italy.

Migliore Fragranza Femminile Made in Italy: Signorina Misteriosa di Salvatore Ferragamo. Si tratta di un orientale floreale, con note di mora, un cuore di tuberosa e fiore d’arancio, patchouli e mousse di latte e un tocco di vaniglia nera.

I migliori profumi dell'anno, Miglior fragranza Made in Italy.

Migliore Fragranza Maschile Made in Italy: Acqua di Parma Colonia Quercia. È un profumo che “sa di Italia”. Petitegrain, bergamotto, limone, pepe rosa, cardamomo, geranio e cedro. Il tutto sfuma su fava tonka, patchouli e muschio di quercia. I migliori profumi dell'anno: Acqua di Parma colonia di Quercia come miglior fragranza maschile made in Italy

Questi, dunque, alcuni dei migliori profumi dell’anno 2017, accessori di cui nessuna donna di classe potrebbe fare a meno. Che cosa aspettate? Correte in profumeria!