INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Riflessologia Olistica: Loretta Iuzzolino è la specialista.

Riflessologia Olistica: Loretta Iuzzolino è la specialista.

riflessologia olistica top look 07
Cos’è la Riflessologia Olistica?
La Riflessologia è da sempre il trattamento principe della Naturopatia, il termine Olistico deriva dal greco ”holos”, cioè“ tutto intero”. Il nostro corpo ha mappe presenti in ogni sua parte e in “senso” Olistico esse sono collegate e integrate tra loro. Loretta Iuzzolino è definita specialista in questo settore dato che, oltre alla classica riflessologia plantare, utilizza diverse mappe riflessogene presenti nel nostro corpo, che ha individuato nel corso della sua esperienza.
Il concetto Olistico è la base di un trattamento riflessogeno, perché lavora a diversi livelli corporei come: fisico-strutturale, funzionale, emozionale e psicosomatico e infine anche a livello più sottile come quello energetico o elettro-magnetico.
In una prima fase si effettuata una Consulenza colloquiale per la parte così importante legata all’ascolto della persona e delle sue sensazioni. I bisogni del soggetto sono da considerarsi primari perché, tra l’altro, rinforzano la capacità di ognuno di noi “di ascoltarsi” e “di sentirsi”. Nella seconda parte si utilizzano test di ordine bioenergetico come la kinesiologia, l’ascolto del polso e dei punti doloranti classici utilizzati dal Naturopata Riflessologo. Ogni mappa dei punti riflessi corporei, è così utilizzata nella riflessologia olistica, in modo consapevole e funzionale a seconda dell’obiettivo di salute rispetto allo squilibrio dell’individuo. Ne deriva che il trattamento riequilibrante sarà qualcosa di unico, ovvero quella terapia naturopatica atta alla risoluzione del disequilibrio che il soggetto dimostra in quel determinato momento.
È importante vedere il percorso di riequilibrio della riflessologia olistica, come un’opportunità di consapevolezza e di crescita personale, per comprendere che il nostro corpo è sempre pronto a comunicare con noi: basta ascoltarlo!
In questo senso si ha la vera guarigione.
www.bioterapienaturali.com
tel. 3396907204
Face book: Depurazioni L’Orosole Riflessologia Olistica Loretta Iuzzolino

Written by