INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Vacheron Constantin Dove Watch : unica nel suo genere la creazione per Only Watch 2011.

Vacheron Constantin Dove Watch : unica nel suo genere la creazione per Only Watch 2011.

L'esemplare unico di Dove Watch realizzato da Vacheron Constantin per Only Watch 2011, l'asta a favore della distrofia muscolare che si svolgerà il 22 settembre 2011 a Montecarlo
Con il motto “Only Watch 2011 – A new vision of time and art” la maison Svizzera Vacheron Constantin ha realizzato un orologio di lusso esclusivo che verrà messo all’asta in occasione di Only Watch 2011.
Only Watch è l’evento di beneficenza organizzato Sua Altezza Reale il Principe Alberto II di Monaco per sostenere la ricerca contro la distrofia muscolare e che si svolgerà nel Principato di Monaco il prossimo 22 settembre: le principali case di alta orologeria hanno realizzato per l’occasione modelli unici che verranno battuti all’asta il cui ricavato è destinato alla ricerca.
Nel caso del Dove Watch, i maestri artigiani di Vacheron Constantin hanno unito le loro forze per creare questo segnatempo esclusivo: tutte le forme artigianali racchiuse nei Métiers d’Art (incisori, incastonaturi, smaltatori e cesellatori) ha lavorato assieme con l’obiettivo di realizzare una vera e propria opera d’arte.
Il risultato è sensazionale: la superficie del quadrante, in oro, smalto e diamanti è formata da tanti tasselli diversi abilmente affiancati a disegnare uno splendido volo di uccelli colorato il cui motivo ha tratto ispirazione da un disegno di Maurits Cornelis Escher (1898-1972), grafico e incisore olandese, famoso per le sue opere che giocano sulla prospettiva e sulla percezione dell’occhio umano.
Il volo di colombe smaltate in bianco e rosso, i colori Only Watch e del Principato di Monaco, sono delicatamente incastrati l’uno con l’altro come facessero parte di un puzzle ripetibile all’infinito e creano un effetto decorativo veramente notevole.
La cassa impermeabile fino a 30 metri del diametro di 40 millimetri è in oro bianco 18K mentre una delle colombe è formata da 40 diamanti taglio brillante per un totale di 0,08 carati.
Il cinturino è in pelle di alligatore nero, cucito a mano, mentre la fibbia di chiusura è in oro bianco a 18 carati con la Croce di Malta simbolo della maison.
Il movimento meccanico a carica automatica Calibro 2460 SC del Dove Watch è stato sviluppato e prodotto direttamente dalla maison vacheron Constantin ed ha ottenuto il più prestigioso riconoscimento nell’ambito dell’alta orologeria svizzera: il Punzone di Ginevra che ne certifica le altissime qualità di alta orologeria.

Written by