INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Presentata la Vogue Fashion's Night Out 2011 : la notte dedicata al fashion.

Presentata la Vogue Fashion’s Night Out 2011 : la notte dedicata al fashion.

 
La locandina della manifestazione Vogue Fashion's Night Out 2011 che si svolgerà a Milano l'8 settembre 2011.
Si è svolta a Palazzo Morando, nel pieno centro della moda milanese, la conferenza di presentazione della terza edizione della Vogue Fashion’s Night Out, l’evento fashion che quest’anno toccherà 17 Paesi e, dal 6 al 15 settembre, aprirà le porte di negozi e boutique al pubblico per dar loro la possibilità di trascorrere una serata all’insegna del fashion e dello shopping.
Visto il grande successo ottenuto nelle due edizioni precedenti, la grande novità di quest’anno riguarda soprattutto il raddoppio delle date nel nostro paese: la Vogue Fashion’s Night Out 2011 si svolgerà infatti l’8 settembre a Milano e il 15 settembre a Roma.
La Vogue Fashion’s Night Out 2011 ha ormai raggiunto rilevanza mondiale tale che ogni anno coinvolge un numero sempre crescente di Paesi: comincerà infatti il 6 Settembre in Russia, il 7 in Spagna, mentre Australia, Francia, Germania, Corea, Messico, Portogallo, Inghilterra e Brasile (San Paolo) hanno preferito la data dell’8 settembre. Il Brasile organizzerà un evento anche il 9 settembre a Rio, mentre Taiwan e l’India festeggeranno il 10 settembre,  la Cina l’11 e infine Grecia e Turchia chiuderanno le notti dedicate alla moda il 15 settembre.
Unica eccezione il Giappone: la Vogue Fashion’s Night out 2011, infatti, si terrà a Tokyo il 5 di novembre. La decisione di organizzare una serata “separata” dagli altri eventi internazionali è stata presa per rispetto delle vittime del terremoto e dello tsunami.
“Sarà l’occasione per il mondo della moda di aprire le porte alla città, coinvolgendo per il terzo anno Milano e, per la prima volta Roma, in una grande festa, avvicinando il grande pubblico a stilisti, designer e celebrità“, ha commentato Franca Sozzani, direttore di Vogue Italia. “Quella di Milano, per affluenza e partecipazione, è prima a livello globale insieme all’edizione americana, ci terrei a mantenere il primato.” ha continuato poi Franca Sozzani.
Quest’anno la Vogue Fashion’s Night out 2011 presenterà a Milano alcune novità rispetto alle precedenti edizioni: eventi, party esclusivi e mostre non solo animeranno il quadrilatero della moda, ma anche le zone di Brera, corso Vercelli, via Belfiore e corso Genova, per un totale di oltre 600 negozi aperti nelle strade della città.
Come sempre il progetto prevede una raccolta fondi tramite oggetti speciali realizzati per l’occasione, il cui ricavato verrà utilizzato per interventi
strutturali, di valorizzazione e recupero di edifici storici milanesi, in particolare di cascine, come annunciato dall’assessore alla Cultura del Comune di Milano Boeri.
Non solo i negozi prolungheranno l’orario di apertura, ma anche luoghi quali il Museo del Risorgimento e Palazzo Morando: quest’ultimo sarà la sede della mostra fotografica “Watch&Click” dedicata alle più prestigiose marche di orologi.
Le attività di promo prevedono una campagna d’affissione, una pianificazione stampa e radio nei giorni che precederenno l’evento, e i punti vendita che parteciperanno saranno riconoscibili grazie ad apposite bandierine.

Written by