INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Bentley Continental GT: lusso ed eleganza a 330 km orari

Bentley Continental GT: lusso ed eleganza a 330 km orari

La terza generazione della gran turismo inglese

Scolpita, arrotondata, brillante. Una statua che va fino ai 330 chilometri allʼora. La nuova Bentley Continental GT è la massima espressione della maestria artigiana delle factory britanniche, giunta ora alla terza generazione.

La gran turismo inglese, riprogettata da zero, evolve nei contenuti e nel design rispetto alle precedenti, ma senza mai abbandonare quei tratti che l’hanno resa il modello più venduto nella storia della Casa inglese.

Bentley Continental GT: la terza generazione della gran turismo inglese

Una coupé sintesi di eleganza e sportività, lusso e dinamicità. Il design, muscolare quanto innovativo, vanta fiancate in superfoam per la massima protezione degli interni. Innovativa anche la motorizzazione: 12 cilindri turbo benzina da 635 CV di potenza e 900 Nm di coppia. Un motore con struttura a W per una maggior compattezza e una lunghezza inferiore del 24%. Grazie a queste qualità, la nuova Continental GT passa da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi, per una velocità massima omologata di 333 km orari. Il cambio a doppia frizione e 8 rapporti è una primizia in casa Bentley e serve per passaggi di marcia più rapidi ed efficienti. La trazione è 4×4 e innovativo è anche il telaio adattativo con sistema Dynamic Ride da 48 volt (un brevetto Bentley), che assicura maneggevolezza e agilità straordinarie, controllando le forze dʼaccelerazione laterali e il comfort di chi guida e dei passeggeri.

Bentley Continental GT: la terza generazione della gran turismo inglese

L’equipaggiamento hi-tech di bordo sposa i concetti di lusso ed eleganza. A confermarlo il display rotante con quadro strumenti digitale e touch screen da 12,3 pollici alloggiato in un vano in radica, che ruota per mostrare lo schermo a chi guarda. L’impianto audio standard ha la potenza di 650 watt e si avvale di 10 altoparlanti per un’esperienza sonora unica.

In vendita al prezzo di 185.000 euro.

 

Written by