INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

San Valentino 2024: le proposte gourmet degli chef come inno all’amore

San Valentino 2024

Dolci proposte gourmet come inno all’amore

Come ogni anno, per celebrare l’arrivo della giornata degli innamorati, gli chef di tutto il mondo si sbizzarriscono con idee e tanta creatività per non deludere gli innamorati. A San Valentino 2024 potrai scegliere di stupire chi ami con dolci creazioni gourmet. 

San Valentino 2024: le proposte gourmet degli chef

Lo Chef e Maître Chocolatier Ernst Knam ha creato una collezione di dolci per San Valentino gourmet che s’ispira al colore Pantone 2023: il Viva Magenta. Una linea di dolci, preziosi e unici, che racconta l’amore attraverso la connessione tra il mondo della pasticceria e quello della moda, dell’arte, del design. Questi dolci di San Valentino includono raffinate scatole di cioccolatini a forma di cuore, nei gusti: lampone; fragola, cocco.

Il richiamo al colore dell’anno, amato dai grandi stilisti, è presente anche nella torta a forma di cuore, realizzata per l’occasione con: frolla nera, marquise al cacao, mousse cioccolato fondente, amarene in gelee, mousse cioccolato bianco Tonka, glassata viva magenta e decorata con cuore bianco in cioccolato.

San Valentino 2024: le proposte gourmet degli chef

Lo chef Guido Gobino presenta la nuova collezione Heart Earth – Love your origins: un viaggio nel gusto e nella dolcezza alla scoperta delle sfumature del cioccolato celebrando l’amore per la Terra. Tra le proposte dei dolci di San Valentino di quest’anno sei nuove ricette per i cuoricini di cioccolato: Venezuela 70%, Ecuador 90%, cioccolato bianco con granella di cacao, bianco aromatizzato al frutto della passione, latte finissimo al 35% di cacao aromatici e bianco aromatizzato al lampone e pepe rosa.

San Valentino 2024
I cuori di cioccolato finemente decorati a mano con il pattern materico della corteccia, della terra, della natura si presentano in quattro varianti: cioccolato fondente con il 90% di cacao Nacional dell’Ecuador, fondente e lampone, fondente e frutto della passione e latte finissimo. Al loro interno, i cuori riservano anche una piccola sorpresa di preziosi dragée a base di chicchi di caffè, mirtilli e uvetta candita.
Alta pasticceria, cioccolato e altre delizie | Marchesi 1824

La storica pasticceria di Milano Marchesi 1824 celebra la festa degli innamorati con una selezione di dolci per San Valentino gourmet. Tra questi, una selezione di cremini ripieni di crema che uniscono ottimo cacao e nocciole I.G.P. provenienti dalle colline piemontesi. Questo assortimento comprende un mix di sapori, dal cioccolato al latte con nocciole intere, al cioccolato fondente con pistacchi di Sicilia. Non mancano anche le Praline San Valentino, realizzate con finissimo cioccolato fondente che racchiudono un cuore di morbido ripieno alla nocciola e praline rosse ripiene di crema al lampone.

Marchesi 1824, ecco la vetrina di San Valentino - Dolcegiornale

 

Written by