INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Ballerine da uomo, la tendenza più discussa di questa stagione

Ballerine da uomo

Semplice provocazione o vera necessità?

Dalle sfilate allo street style, la tendenza più chiacchierata di questa stagione è sicuramente quella che coinvolge le ballerine da uomo, un must che vuole superare i confini di genere.

Le ballerine da uomo infatti si impongono come scarpa di tendenza, sdoganando completamente le etichette di “maschile” e “femminile” per proporre una nuova idea di abbigliamento più inclusiva e paritaria, trasformandosi in uno strumento di libertà per esprimere se stessi.

Sulle passerelle dell’alta moda, le sfoggia Dior Homme a Parigi. Quelle che propone sono con la suola sporgente e le linee estremamente organiche; così come alle sfilate della scorsa stagione estiva di GCDS, ricoperte di bottoni dall’aria familiare; IFM Paris, nere in stile quiet luxuryOfficine Générale, minimal con l’elastico che abbraccia il piede; e Bode, dal fiocco anni ’60.

Ballerine da uomo, la tendenza più discussa di questa stagione

A confermare le ballerine da uomo come accessorio da indossare è stato anche Demna Gvasalia, direttore artistico di Balenciaga. Nella collezione estiva del 2023 del marchio francese che crea e detta tendenze, è stata proposta Leopold, un modello di ballerina da uomo con tanto di vezzosi fiocchetti in punta disponibile in tre colori, al prezzo di 750 euro.

Anche lo stilista Marc Jacobs ha postato un selfie su Instagram con indosso le ballerine di Balenciaga abbinate a una giacca Chanel e a una maxi-borsa di Hermès.

Ballerine da uomo, la tendenza più discussa di questa stagione

Ora l’unico vero quesito che resta ancora aperto è: gli uomini sono davvero pronti a indossarle? 

 

 

 

Written by