INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Lancôme X Louvre: il nuovo incontro tra arte e bellezza

Lancôme X Louvre

La bellezza dialoga con l’arte

Lancôme X Louvre è la limited edition make-up e skincare che dialoga con il passato ma si proietta verso il futuro.

Un dialogo tra arte e bellezza, quello creato tra la Maison beauty Lancôme e il museo del Louvre. Una collaborazione senza precedenti che attinge direttamente dalle collezioni del museo creando un dialogo tra le nove sculture prescelte e le Global Ambassador di bellezza della Maison francese.

Lancôme X Louvre: il nuovo incontro tra arte e bellezza

Volti e corpi di ieri e di oggi, divisi dai secoli ma uniti dalla consapevolezza che il concetto di bellezza non corrisponde a canoni precisi ma muta nel tempo e nello spazio, trovando sempre nell’arte un mezzo per esprimersi. E nel make-up uno per affermarsi.

Lancôme X Louvre

A tradurre l’arte in colori ci ha pensato Lisa EldridgeDirettrice Creativa Lancôme MakeUp, che ha creato una selezione con palette occhi, 4 tonalità rossetto L’Absolu Rouge Drama Matte e un prodotto skincare.

A racchiuderli packaging lussuosi e unici, che ricordano il marmo bianco e nero delle statue del Louvre.

Quattro tonalità di ombretti ispirati alla famosa galleria Richelieu del Louvre e alla luce che vi entra. Ogni ombretto, dalla texture facilmente sfumabile e modulabile, prende il nome da una parte diversa dell’ala Richelieu e dintorni: dalla tonalità di peridoto ispirata alla Cour Puget, al rame chiaro della Cour Carrée, fino al marmo della Cour Marly e al rosa del Palazzo Reale.

Lancôme X Louvre

 

Per le labbra arriva la collezione Absolu Rouge, dal rosso al nude, ispirata alle quattro muse selezionate tra le opere del museo.

Lancôme X Louvre: il nuovo incontro tra arte e bellezza

Infine, l’iconico siero Advanced Génifique Serum, un prodotto riparatore che agisce accelerando il recupero cellulare e rafforzando e riparando la barriera cutanea. Formulato con 7 frazioni attive di pre e probiotici, acido ialuronico e vitamina Cg, aiuta a migliorare l’aspetto della pelle, aumenta la luminosità e riduce visibilmente linee sottili e rughe.

Lancôme X Louvre si distingue per classe e raffinatezza. Ogni prodotto è stato creato con cura e maestria, con un occhio attento per i dettagli e l’ispirazione artistica. 

 

Post Tags
Share Post
Written by