INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Dino’s Pizza Riccione: in Riviera arriva la pizza fatta dal robot

Dino’s Pizza Riccione

La novità dell’estate 2023 è la pizza fatta dal robot

In Via Verdi, a due passi da Viale Dante sbarca quest’estate una vera novità pronta a sbalordire turisti e non solo! E’ arrivata Dino’s Pizza Riccione, una pizza fatta direttamente dalla macchina. O meglio fatta dai robot. 

Pizza Margherita a 4,50€ pronta in pochi minuti, ma anche Diavola e altri gusti disponibili. Tante macchine all’interno di una stanza lavorano senza sosta in contemporanea. Robot in grado di creare in tempi record la miglior pizza per il cliente finale.

Dino's Pizza Riccione: in Riviera arriva la pizza fatta dal robot

L’imprenditore Dino Mastropierro ha portato in città la propria proposta culinaria e la sua personalissima sfida imprenditoriale.

L’impresario, proprietario di un rinomato locale situato in Viale Dante Alighieri, ha portato in città il primo distributore automatico di pizze interamente artigianali. Niente di surgelato. Si tratta di un distributore che impasta, farcisce e cuoce la pizza a tutte le ore del giorno e della notte.

L’idea nasce soprattutto dalla volontà di dare un servizio ai più giovani nelle ore notturne. La posizione vantaggiosa insieme all’offerta turistica di cui Riccione è ricca soprattutto durante la stagione estiva, attraverso la proposta di un prodotto locale e al tempo stesso artigianale.

Dino's Pizza Riccione: in Riviera arriva la pizza fatta dal robot

La macchina è completamente automatica: impasta la farina al momento con un mixer.  Dopo una lievitazione immediata, l’impasto viene steso da una pressa e la base della pizza viene farcita per mezzo di una mano che passa all’interno di un frigo, dove viene inserita la mozzarella, il salamino piccante, a seconda degli ingredienti che uno sceglie, e infine va in camera di cottura.

Ci sono lampade a infrarossi incandescenti che arrivano anche a 400 gradi. Finita la cottura, che dura tre minuti, esce già dentro un cartone e la macchina fornisce addirittura anche le posate inscatolate.

Chi ha voglia di andare a provarla?

Share Post
Written by