INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Ferrari SF90XX Stradale e Spider: l’evoluzione a partire da 770.000 Euro!

Ferrari SF90XX Stradale e Spider

La casa di Maranello presenta Ferrari SF90XX Stradale e Spider: molto di più di quello che si possa immaginare!

Presentate le nuove SF90 XX Stradale ed SF90 XX Spider prodotte in edizione limitata: 1.030 cavalli di potenza e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,3 secondi.

Ferrari SF90XX Stradale e Spider: l'evoluzione a partire da 770.000 Euro!

Estreme, bellissime e ancora più potenti, le nuove supercar ibride plug-in raggiungono performance incredibili e i  numeri parlano chiaro: con 1.030 cavalli complessivi e soluzioni aerodinamiche di rottura, come l’ala posteriore fissa che fa il suo ritorno su una Ferrari stradale dai tempi della F50 e che le consente di raggiungere il valore di 530 kg di carico aerodinamico a 250 km/h.

Anche in questo caso, la Ferrari non rinnega il motore termico, anzi rilancia, perché il V8 sovralimentato beneficia dei condotti del sistema a tubo caldo ottimizzati, e la linea di collegamento al polmone di aspirazione è stata avvicinata al parafiamma: tradotto, il sound penetra in maniera ancora più vigorosa e coinvolgente nell’abitacolo.

Ferrari SF90XX Stradale e Spider: l'evoluzione a partire da 770.000 Euro!

I due gioielli vantano di una novità assoluta per il brand: l’extra boost, che consente di avere per un certo lasso di tempo una potenza extra e garantisce un tempo inferiore di 0,25 secondi in un giro nella pista di Fiorano.

L’evoluzione stilistica della Ferrari SF90 Stradale ha portato a non poter nascondere le superfici aerodinamiche, così lo splitter è più importante, e aiuta il muso ad essere più a punta; la grande ala è un elemento racing che attira palesemente l’attenzione e spicca nel posteriore, dove troviamo una grande firma luminosa a LED a sottolineare la larghezza dell’auto. Rispetto al passato non ci sono strisce sulla carrozzeria, ma tocchi di colore in contrasto con la livrea di base, che enfatizzano le zone aerodinamicamente più importanti, e si ritrovano anche nel contorno dei cerchi.

Ferrari SF90XX Stradale e Spider: l'evoluzione a partire da 770.000 Euro!

Verranno prodotte, rispettivamente, in 799 e 599 esemplari. Il costo è di 770.000 euro per la SF90XX Stradale, e di 850.000 euro per la Spider

Written by