Le spiagge griffate dove vivere un’estate esclusiva!

Spiagge griffate: il nuovo trend dell’Estate 2023

L’estate 2023 fa rima con spiagge griffate, un trend diventato sempre più di moda, secondo il quale i marchi dell’alta moda fanno a gara per accaparrarsi uno stabilimento e far vivere un’esperienza a tutto tondo alla propria community di affezionati clienti.

Gli stabilimenti balneari brandizzati sono collegati alle collezioni resort dei marchi del lusso che oltre a disegnare lettini e ombrelloni, spesso offrono delle boutique esclusive direttamente sulla spiaggia per proporre le loro collezioni. 

spiagge griffate estate 2023

Dolce&Gabbana, Capri

Capri, Taormina, Marbella e St. Tropez: sono queste quattro le destinazioni scelte dal brand per il progetto DG Resort.

Meta preferita in Italia: Capri. Ovvero lo scoglio cosmopolita per eccellenza del Mediterraneo che ha fatto più volte da sfondo ai racconti più iconici di Dolce&Gabbana. Location: lo storico Grand Hotel Quisisana e il suo resort, che questa estate si veste con i colori della fantasia Blu Mediterraneo. Tra i giardini di aranci e il panorama sui faraglioni, spiccano le tonalità del bianco e del blu della tradizionale maiolica, esaltando l’atmosfera delle più autentiche vacanze italiane.

Le spiagge griffate dove vivere un'estate esclusiva!

Valentino, Ravello

La Maison Valentino ha scelto Ravello, sulla costiera amalfitana, per personalizzare il beach club “Club House by the Sea”. La maison ha completamente ridisegnato l’arredamento di questa oasi di relax, apponendo il proprio marchio su sdraio, lettini, ombrelloni, cabine e kit estivi. Le sfumature di rosso e papavero danno un tocco ai tuffi nelle acque cristalline del Mar Tirreno, accompagnando il riposo sotto l’ombrellone e guidano gli aperitivi al tramonto.

Non manca un pop-up dedicato alla capsule collection Escape 2023 e attraverso il takeover del beach Club House by the Sea, completamente personalizzato per l’occasione dalla maison.

Le spiagge griffate dove vivere un'estate esclusiva!

Dior, Paraggi

Vicino a Portofino si trova questa piccola baia il cui accesso è proibito alle barche, dove la storia è stata fatta ospitando celebrità del calibro di Brigitte Bardot, Elizabeth Taylor e Maria Callas. Qui dove risplende l’eredità di un passato aureo, Dior rifà il look dei Bagni Fiore personalizzando la zona bar e lounge con la sua collezione Dioriviera.

La maison ha personalizzato anche la zona bar e lounge, con tanto di spa temporanea vista mare dove godere di trattamenti esclusivi immersi in un’atmosfera di pura bellezza.

Le spiagge griffate dove vivere un'estate esclusiva!

Missoni, Portofino

Il primo Missoni Resort Club nasce dalla collaborazione con l’esclusivo Le Carillon di Paraggi.

La storica location, esclusivo resort ubicato tra pini marittimi e acque smeraldine dell’incantevole baia del promontorio di Portofino, si affaccia sull’omonima suggestiva baia situata nelle coste del promontorio di Portofino, contornata da verdi pini marittimi e bagnata dal mare color smeraldo. I colori del paesaggio circostante si sposano ora con le sfumature pensate da Missoni e i suoi iconici pattern, in un connubio tra estro e natura che celebra la Dolce Vita.

Il progetto Missoni Resort Club prevede la customizzazione in perfetto stile Missoni di prestigiose destination italiane ed internazionali, nel pieno rispetto dello spirito dei luoghi prescelti e con la massima attenzione all’ambiente.

Le spiagge griffate dove vivere un'estate esclusiva!