INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Watches and Wonders 2023: Rolex lancia la nuova generazione Daytona

Watches and Wonders 2023

Al Watches and Wonders 2023 Rolex presenta un Daytona con  design completamente nuovo

Al Watches and Wonders 2023, Rolex stupisce ancora una volta con un capolavoro di alta precisione che riguarda tanto la cassa quanto il movimento. 

Il nuovo Daytona è un platino 950, con quadrante blu ghiaccio, lunetta Cerachrom monoblocco in ceramica marrone, ma il design della sua cassa da 40 mm è stato completamente rivisto e custodisce un nuovo movimento: il calibro di manifattura 4131, con decorazione a Côtes de Genève e massa oscillante in oro 18 carati, visibile dal fondello in vetro zaffiro.

Watches and Wonders 2023 (4)

Il quadrante evidenzia un nuovo equilibrio grafico con indici delle ore e anelli dei contatori rivisitati e ridimensionati. Un delicato gioco di colori e finiture crea un contrasto più marcato tra il quadrante e i contatori e/o i loro anelli, dando vita a un look sempre più armonioso e moderno.

Il layout del quadrante presentato a Watches and Wonders 2023 ha ricevuto una serie di sottili aggiornamenti per migliorare l’equilibrio estetico e la leggibilità. 

Watches and Wonders 2023: Rolex lancia la nuova generazione Daytona

Nella versione in platino 950, riconoscibile anche per via del quadrante blu ghiaccio, la massa oscillante è in oro giallo 18 ct ed è immediatamente visibile attraverso il fondello trasparente in zaffiro, una caratteristica mai adottata prima nella collezione Oyster Perpetual.

La gamma comprende anche una versione in acciaio, una in acciaio e oro giallo, una in oro giallo e bracciale Oysterflex e una in oro Everose. Anche questi orologi sono stati oggetto di restyling e integrano il nuovo movimento, ma presentano un fondello chiuso.

Watches and Wonders 2023 (4)

Per quanto riguarda i prezzi, il nuovo Rolex Daytona in acciaio inossidabile 2023 è accompagnato da un prezzo ufficiale al dettaglio di 14.400 CHF , mentre i modelli bicolore partono da 18.600 CHF.

I modello in oro giallo 18 carati sono fissati a 29.200 CHF se acquistato su un braccialetto Oysterflex o 37.700 CHF se gli acquirenti optano per la lunetta in oro e il braccialetto Oyster abbinati.

Written by