INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Sandali con calze Inverno 2023: sì, ora si può.

Sandali con calze Inverno 2023

L‘interpretazione degli stilisti sulle passerelle invernali 

Ora i sandali non sono più un accessorio stagionale. In questa stagione i sandali con calze Inverno 2023 sono un trend lanciato in passerella da tutti gli stilisti: alla caviglia, al ginocchio, o collant., in nylon o in lana.  

Una scelta di stile audace e senza mezze misure: o li si ama o li si odia. Questo abbinamento in realtà ha trionfato nei primi anni 2000 e poi si è diffuso ampiamente nello street style, dove sorprendeva la costellazione di varianti, sia tra le calzature che tra le texture delle calze, dal glitter allo sportivo. 

Sandali con calze Inverno 2023

I sandali con calze Inverno 2023 sono una scelta di stile funzionale, indispensabile per affrontare il freddo, ma oltre agli stivali e ai mocassini, ora si possono indossare anche con sandali e mules di ogni tipo, rendendo queste calzature altamente sfruttabili anche nella stagione invernale. 

Sandali con calze Inverno 2023

Off-White  propone sandali e scarpe da ginnastica con calzini da calcio, cappellini XL e sciarpe con logo. I danesi  Baum und Pferdgarten invece, hanno puntato su gonne trapuntate e camicette abbinate a calzini bianchi logati che spuntavano da sandali allacciati alla caviglia. 

Sandali con calze Inverno 2023

Jacquemus opta per sfumature neutre tono su tono, mentre la designer iraniana Maryam Nassir Zadeh propone sandali e calzini in versione sportiva con joggers. Dsquared2 invece si ispira al gorpcore con sandali con lacci che ricordano gli scarponi da trekking. 

Sandali con calze Inverno 2023

 

Written by