INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Arctic Guesthouse & Igloos Finlandia: dormire in un igloo galleggiante!

Arctic Guesthouse & Igloos Finlandia

La scelta perfetta per chi sogna vacanze isolate nella natura 

Arctic Guesthouse & Igloos Finlandia, un’azienda a conduzione familiare nella piccola città di Ranua nella Lapponia meridionale, permette ai turisti di vivere unsoggiorno unico ammirando l’aurora boreale che aspetta i più fortunati oltre 200 notti l’anno! Praticamente ogni notte d’inverno! 

Arctic Guesthouse & Igloos Finlandia La scelta perfetta per chi sogna vacanze isolate nella natura

Tra le mete di viaggio preferite spiccano sicuramente i paesi dell’Europa del nord. I Paesi nordici infatti, con un boom di visitatori dopo la pandemia, affascinano i turisti per i paesaggi mozzafiato costellati di iceberg, foreste, fiordi, laghi e tundra. 

Da Arctic Guesthouse & Igloos si può provare il brivido di dormire in uno dei 10 igloo di vetroAuroraHut, completamentemobili egalleggianti. Gli igloo di vetro sono stati progettati per vivere fenomeni della natura come l’aurora boreale e il sole di mezzanotte attraverso le loro grandi finestre panoramiche. 

Arctic Guesthouse & Igloos Finlandia

Grazie alla temperatura e alla ventilazione regolabile, sono comodi  sia in estate che in inverno. La mobilità e la capacità di galleggiare. 

Arctic Guesthouse & Igloos Finlandia

Ma non è tutto: la struttura offre una vasta gamma di attività per tutti i gusti e le età, in tutte le stagioni dell’anno. Dall’inverno fino alla primavera è possibile farsi trasportare a spasso dalle tipiche slitte trainate dagli husky, fare lunghe passeggiate con gli sci di fondo nella natura incontaminata, andare a caccia dei colori mozzafiato dell’aurora boreale e pescare in un buco ritagliato nel ghiaccio del lago (proprio come nei film!).  

 

Written by