INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Ares S1 Speedster: la supercar italiana si evolve 

Ares S1 Speedster 

La nuova supercar di Ares Modena con parabrezza, stile aggiornato e motore V8 aspirato 

Chi vuole una supercar italiana potente, esclusiva e con un design aggressivo tipicamente Made in Italy, può contare oggi su una nuova creatura della Motor Valley. Si chiama Ares S1 Speedster ed è già ordinabile presso Ares Modena. 

Ares S1 Speedster: la supercar italiana si evolve

I ricchi clienti di questa nuova creatura dovranno affrettarsi perché è prevista una produzione limitata di24 esemplari. Le prime consegne sono attese nel 2023, mentre il prezzo di ogni singolo esemplare, rifinito e personalizzato secondo i gusti del committente, è comunicato solo su richiesta dell’interessato. 

Ares S1 Speedster: la supercar italiana si evolve

Ares S1 Speedster presenta un basso parabrezza singolo al posto dei due deflettori e diverse altre modifiche al design esterno e interno che saranno estese anche alla S1 Project coupé. 

Ares S1 Speedster: la supercar italiana si evolve

A distinguerla, oltre al parabrezza, ci pensa il frontale che propone nuove prese d’aria inferiori e gruppi ottici a sviluppo orizzontale con fari full LED con motivo a croce. Sopra i fari ci sono sottili luci diurne con indicatori di direzione integrati. 

La cupola che sovrasta i due sedili diventa unica e rialzata fino al livello del parabrezza in una configurazione “Targa” che serve a garantire maggiore protezione aerodinamica ai passeggeri.  

Ares S1 Speedster: la supercar italiana si evolve

Dentro Ares S1 Speedster resta confermato il tunnel centrale in fibra di carbonio a vista, con in più sedili di nuovo disegno e un inedito sistema di infotainment sviluppato su tre display. 

La carrozzeria è in fibra di carbonio fatta a mano e ottimizzata nell’aerodinamica per assicurare il migliore raffreddamento e un comportamento dinamico equilibrato su strada e in pista. 

Ares S1 Speedster: la supercar italiana si evolve

Il motore rimane il V8 aspirato a benzina in posizione centrale, collegato alla trazione posteriore attraverso un cambio 8 marce a doppia frizione. La potenza massima è ancora in fase di omologazione, ma non dovrebbe essere molto lontana dai 715 CV degli altri modelli già presentati. 

Ares S1 Speedster: la supercar italiana si evolve

Post Tags
Share Post
Written by