INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Ducati Panigale V4 SP2: emozioni sportive in serie limitata!

Ducati Panigale V4 SP2 

Emozioni sportive in serie limitata!

La serie limitata della Ducati Panigale V4 SP2 pensata per i clienti più sportivi 

La Casa di Borgo Panigale ha fatto cadere i veli dalla Ducati Panigale V4 SP2, una moto realizzata in serie limitata numerata pensata per sorridere ad una clientela che ama la guida sportiva nella sua forma più pura.  

Ducati Panigale V4 SP2  Emozioni sportive in serie limitata 

La SP2 è il modello con cui Ducati porta all’apice la sportività della Panigale V4, che con la versione 2022, ha compiuto lo step evolutivo più significativo dalla sua nascita, migliorandosi in ogni aspetto: aerodinamica, ergonomia, motore, ciclistica ed elettronica. 

Si distingue per un impianto frenante ancora più prestazionale, leggeri cerchi in carbonio, trasmissione finale e frizione a secco ereditate dalle moto del WorldSBK, pedane racing e una serie di componenti in carbonio. 

Ducati Panigale V4 SP2  Emozioni sportive in serie limitata 

Esteticamente è caratterizzata dalla livrea dedicata “Winter Test” , in cui il nero opaco delle carene si combina con la finitura opaca del carbonio dei cerchi e delle ali, contrastando con gli accenti rosso acceso e con la brillantezza del serbatoio in alluminio spazzolato a vista. Le ali con disegno a doppio profilo sono impreziosite dalla bandiera italiana.  

La parte inferiore della carenatura è contraddistinta dall’inserimento del logo Ducati Corse nella zona dei nuovi estrattori di aria calda e da un dettaglio in rosso su cui è riportato il nome della moto, presente anche sulla sella nera in doppio materiale. 

Ducati Panigale V4 SP2  Emozioni sportive in serie limitata  

Il cuore dellaPanigale V4 SP2 è il Desmosedici Stradale da 1.103 cm3 di derivazione MotoGP: un V4 con albero motore controrotante. Il motore eroga ora 215,5 CV a 13.000 giri/minuto, con un incremento di potenza di 1,5 CV rispetto alla Panigale V4 2021. Sono state inoltre sviluppate curve di coppia dedicate marcia per marcia e quattro diversi Power Mode (Full, High, Medium, Low).  

La V4 SP2 si alleggerisce di 5 kg portando il peso a secco della moto a soli 168 kg. Il nuovo scarico Akrapovič assicura un incremento di potenza di 12,5 CV, portando il valore massimo a 228 CV, mentre il valore di coppia massima sale a 131 Nm. 

Ducati Panigale V4 SP2  Emozioni sportive in serie limitata 

Ducati Panigale V4 SP2 è disponibile in tutte le concessionarie della rete Ducati. 

 

Share Post
Written by