INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Tendenze Mixology Estate 2022: bere sì, ma con stile!

Tendenze Mixology Estate 2022

Nuove esperienze di gusto, eleganti, colorate, raffinate

Costretti prima dal lockdown e poi dalle restrizioni, molti amanti del bere miscelato hanno scelto di dedicarsi a migliorare e sperimentare la propria abilità nel preparare cocktail innovativi e gustosi anche a casa, ricercando nuove ricette di drink e acquistando il necessario per condividere i propri successi. Ora il cocktail diventa un elemento essenziale per rivivere finalmente un momento di interazione e socialità all’ora dell’aperitivo. Ecco quali sono le Tendenze Mixology Estate 2022!

Tendenze Mixology Estate 2022 Nuove esperienze di gusto, eleganti, colorate, raffinate

Un occhio alla sostenibilità
Gli amanti del bere miscelato si rivelano decisamente più sensibili di prima al fattore sostenibile di ciò che bevono, con una domanda di ingredienti legati al territorio con un’attenzione a una particolare alla produzione artigianale e locale.

Sober-curiosity
Un trend che farà parlare di sé: essere “sobri e curiosi” si traduce in scegliere un bere morigerato, senza però perdere la voglia di scoprire nuove sensazioni di gusto. I “sobri e curiosi  optan per un consumo di soli drink a bassa o inesistente gradazione alcolica.

Tendenze Mixology Estate 2022 Nuove esperienze di gusto, eleganti, colorate, raffinate

Ingredienti top quality
Bere meno, forse, ma di qualità superiore: liberi di scegliere, si sentirà l’esigenza di avere il miglior drink possibile, che sia all’avanguardia ed equilibrato, ma soprattutto a base di ingredienti di fascia premium.

Trasformazioni ed estetica
I cocktail Margarita (a base di tequila, triple sec e succo di lime) e Paloma (tequila, succo di lime e soda al pompelmo) saranno sempre tra i più popolari al mondo, ma gli Old Fashioned e gli Espresso Martini reinventati con la tequila stanno entrando nei menu dei mixologist di tendenza.

Tendenze Mixology Estate 2022 Nuove esperienze di gusto, eleganti, colorate, raffinate

Anche l’occhio esigerà la sua parte. La combinazione cromatica all’interno del bicchiere giocherà un ruolo fondamentale, e i garnish (ornamenti decorativi che danno carattere e stile alle bevande: se edibili, le completano e ne esaltano il sapore) saranno essenziali per rendere i drink unici e… fotogenici.

 

 

 

Written by